Apple:, rilasciato OS X 10.8 Mountain Lion

Pubblicato il: 26/07/2012
Autore: Redazione IChannelCity

OS X 10.8 Mountain Lion è la nona major release del suo sistema operativo.

Apple ha annunciato la disponibilità per il download dal Mac App Store dell nuovo OS X Mountain Lion, la nona importante release del sistema operativo desktop della "mela morsicata".
OS X Mountain Lion sarà disponibile dal Mac App Store per 19.99 dollari: in Italia a 15,99 Euro.
Mountain Lion richiede Lion o Snow Leopard (OS X v10.6.8 o successiva), 2GB di memoria e 8GB di spazio disponibile.
Per una lista completa dei requisiti di sistema e sistemi compatibili, si può visitare: apple.com/it/osx.
L'aggiornamento OS X Mountain Lion Up-to-Date è disponibile a nessun costo aggiuntivo attraverso il Mac App Store a tutti i clienti che hanno acquistato un nuovo computer Mac presso un Rivenditore Autorizzato Apple l'11 giugno 2012 o in data successiva. 
apple-arriva-oggi-il-nuovo-mountain-lion-1.jpgMountain Lion è dotato di oltre 200 nuove funzioni come la nuovissima app Messages, Notification Center, Sharing a livello di sistema, integrazione con Facebook, Dictation, Power Nap, AirPlay Mirroring e Game Center.
OS X Lion Mountain sarà anche l'occasione per Apple di rivedere la sicurezza del suo sistema operativo. Infatti, la nuova funzione Gatekeeper ha come obiettivo quello di mettere il computer al riparo da potenziali minacce quando si scarica software da internet dando all'utente il pieno controllo su quali app possono essere installate sul proprio Mac. Si può scegliere di installare app da qualsiasi fonte, come accade oggi, o impostare Gatekeeper affinché accetti unicamente le app dal Mac App Store.
Inoltre, oltre a verificare giornalmente la presenza di aggiornamenti di sicurezza, Mountain Lion include il sandboxing delle app, per evitare che app dal comportamento anomalo compromettano l'intero sistema, e il kernel ASLR per una protezione contro gli attacchi overflow.

apple-arriva-oggi-il-nuovo-mountain-lion-2.jpgAltre novità introdotte da Mountain Lion includono: 
• AirPlay Mirroring, per trasferire in wireless con uno streaming sicuro fino a 1080p i contenuti del Mac su una televisore HD tramite Apple TV, o per inviare audio a un ricevitore o ad altoparlanti con AirPlay;
• Game Center, che porta sul Mac il famosissimo network di gioco di iOS e offre a tutti un divertimento assicurato con giochi multiplayer con gli amici, sia che stiano usando un Mac, iPhone, iPad o iPod touch;
• un browser Safari più veloce con un Campo di Ricerca intelligente unificato, tab iCloud dove appaiono i tab aperti su tutti i dispositivi dell'utente, e una nuova Vista Tab, per passare rapidamente da una all'altra; 
• nuove funzioni per la Cina, come un'immissione del testo notevolmente migliorata, un nuovo dizionario cinese, facile setup dei più comuni provider di posta, ricerca con Baidu in Safari, condivisione integrata su Sina Weibo e i popolari siti di contenuti video Youku e Tudou;
• Oltre 1700 nuove API con cui gli sviluppatori possono accedere alle più recenti tecnologie web e core OS, oltre alle ultime funzioni di OS X, come Documenti nella nuvola, Notifiche, Condivisione e Game Center.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota