Huawei, risultati positivi grazie al consumer e alle soluzioni enterprise

Pubblicato il: 26/07/2012
Autore: Redazione ChannelCity

Huawei ha presentato i risultati finanziari del primo semestre 2012. Il fatturato relativo alle vendite si è attestato intorno ai 16.163 miliardi di dollari, con un incremento del 5,1% rispetto alla prima metà del 2011. L'utile operativo è stato di 1.383 miliardi di dollari, con un margine operativo pari al 8,6 percento. il fatturato e' stato pari a 16.163 miliardi di dollari.

Il colosso cinese delle telecomunicazioni Huawei ha presentato i risultati relativi al primo semestre 2012: il fatturato relativo alle vendite si è attestato intorno ai 16.163 miliardi di dollari, con un incremento del 5,1% rispetto alla prima metà del 2011. L'utile operativo è stato di 1.383 miliardi di dollari, con n margine operativo pari al 8,6% (un incremento del 20,3% rispetto al secondo semestre del 2011, in diminuzione del 22% rispetto al primo semestre 2011).
La divisione Carrier ha confermato la sua leadership con il lancio della soluzione GigaSite - la prima a offrire capacità a livello di gigabyte in modalità wireless a singoli siti - e ha anche presentato AtomCell, la soluzione più integrata nel settore per celle di piccole dimensioni.
Huawei ha inoltre implementato 38 delle 80 reti commerciali LTE lanciate in tutto il mondo e i servizi LTE sviluppati dall'azienda supportano 200 milioni di persone. Contemporaneamente, Huawei ha mantenuto la sua posizione di leader nell'accesso e nel trasporto su fibra e nel microwave. Per aiutare gli operatori a trarre vantaggio dalle trasformazioni nel settore ICT, Huawei ha lanciato la prima soluzione completa di telecomunicazioni Cloud per gli operatori e ha contribuito a costruire il data center di China Mobile, il più grande centro dati di un operatore a livello mondiale.
Nel settore Enterprise, Huawei ha riorganizzato le attività di Huawei Symantec, sviluppando il suo portfolio con soluzioni dedicate alle imprese. Huawei ha lanciato il CloudEngine 12800 - leader a livello mondiale nel core switch per data center - ed è stata la prima a lanciare soluzioni full-view di telepresenza, in grado di simulare al meglio gli incontri faccia a faccia, per un'esperienza più naturale e realistica. Huawei può ora contare su più di 2.000 partner commerciali in tutto il mondo, tra cui oltre 200 leader nell'ambito della distribuzione, anche a valore aggiunto.
In ambito Consumer, Huawei ha consolidato la sua presenza nel mercato globale degli smartphone di fascia alta, con modelli di punta come Ascend P1, best seller in Cina, Europa Occidentale, Giappone, Australia e Canada. Secondo l'istituto Analysys International, Huawei detiene attualmente il secondo posto nel mercato degli smartphone in Cina con una quota di mercato del 12,16%.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social