Amazon, gli e-book battono i libri

Pubblicato il: 08/08/2012
Autore: Redazione ChannelCity

I dati di vendita di Amazon nel Regno Unito rivelano che gli e-book battono i tradizionali libri di carta: per ogni 100 libri tradizionali venduti, vengono acquistati 114 e-book.

Amazon ha reso pubblici i propri dati di vendita nel Regno Unito. In base a tali risultati, si evince che la vendita online degli e-book ha superato quella dei libri cartacei: per ogni 100 libri tradizionali venduti, vengono acquistati 114 e-book.
Occorre inoltre osservare che nel calcolo non sono stati considerati i libri disponibili gratuitamente su Amazon nella versione "Free Kindle".
Per il colosso dell'e-commerce, il salto è stato dettato anche dalla crescita delle vendite proprio di Kindle, che nel Regno Unito sta prendendo sempre più piede, tanto che la catena di librerie Waterstones ha deciso di mettere in vendita il Kindle nei suoi 300 negozi.
I dati evidenziano inoltre come Amazon stia diventando pian piano anche un web editor forte: alcuni tra gli autori più apprezzati dal pubblico britannico sono editi da Amazon e tre di essi (Nick Spalding, Katia Lief e Kerry Wilkinson) rientrano nella top 10 dei libri per Kindle più popolari nel 2012.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota