▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Google, pronti i licenziamenti per i lavoratori Motorola

Google ha deciso di licenziare circa 4000 dipendenti di Motorola Mobility per rendere la società di nuovo competitiva.

Tecnologie & Trend
Il New York Times ha rivelato che Google ha predisposto un piano che porterà al licenziamento di 4.000 dipendenti di Motorola Mobility, ossia il 20% della forza lavoro della compagnia di telefonia mobile, con l'obiettivo di renderla in grado di competere con Apple e Samsung.
I due terzi dei tagli saranno effettuati negli Stati Uniti e saranno chiusi anche una trentina dei 94 uffici di Motorola sparsi nel mondo. Il gruppo di Mountain View inoltre ridurrà le sue operazioni in Asia e focalizzarà la propria R&S a Chicago, Sunnyvale (California) e Pechino. 
"Motorola fornirà ai lavoratori interessati trattamenti di fine rapporto molto generosi e si offrirà di aiutarli in una ricollocazione lavorativa", ha assicurato un portavoce di Google, "capiamo che sarà difficile per i lavoratori interessati, ma questa è la strategia giusta per creare nuove opportunità e un ritorno all'utile di Motorola Mobility".
"Google inoltre intende interrompere la fabbricazione di computer portatili di fascia bassa e di concentrarsi sulla relizzazione solo di  pochi modelli di smartphone rispetto alla dozzina di oggi", ha detto Dennis Woodside, Ceo di Motorola.

Motorola è stato acquistato a maggio da Google per 12,9 miliardi dollari; un'acquisizione che ha permesso al colosso di internet di mettere le mani su buona parte del mercato che fabbrica dispositivi Android e di entrare in possesso di circa 17.000 brevetti.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter