Archos, i tablet extra slim Android Gen10 XS

Pubblicato il: 23/08/2012
Autore: Redazione ChannelCity

L'Archos 101 XS, un tablet da 10.1 pollici che pesa poco meno di 600 grammi e ha uno spessore di 8 mm, sarà il primo della nuova linea di tablet extra slim Android a debuttare a metà settembre, seguito dall'Archos 97 XS e dall'Archos 80 XS entro la fine del 2012.

Archos ha presentato la nuova linea di tablet Gen10 XS. L'Archos 101 XS, un tablet da 10.1 pollici che pesa poco meno di 600 grammi e ha uno spessore di 8 mm, sarà il primo della nuova linea di tablet extra slim Android a debuttare a metà settembre, seguito dall'Archos 97 XS e dall'Archos 80 XS entro la fine del 2012.
archos-1.jpgTutti i tablet della linea Gen10 XS dispongono di una Coverboard, tastiera magnetica che funge da cover di protezione, supporto per il tablet e tastiera.
Inoltre  sono certificati Google, montano un sistema operativo Android 4.0 e consentono l'accesso completo a Google Play con le sue oltre 600 mila apps. La nuova gamma di tablet sarà aggiornata  ad Android 4.1 Jelly Bean nel quarto trimestre del 2012.
I Tablet Archos Gen10 XS sono equipaggiati con applicazioni Media Center per video full HD, codec completo e supporto per il formato, locandine e meta-dati per la musica, i video e la condivisione wireless sulla rete domestica. Inoltre, ogni tablet è dotato di un Video Carousel per gestire la propria biblioteca video, con funzioni come il download automatico delle locandine e uno strumento di ricerca per trovare titolo, serie, attore, sottotitoli o altre informazioni. Tra le funzioni del Media Center rientrano Wireless streaming, home file sharing e lettura contenuti da un external storage; Archos remote control app.
I nuovi tablet sono dotati di processore 1.5 GHz smart multi-core e 1GB di RAM; la suite di Google di applicazioni mobile incluso Gmail, Google Talk, YouTube e Google+; Google Maps con Street View e Navigation; Google Drive con 5GB di free cloud storage .
Tra le specifiche di Archos 101 XS rientrano anche: OMAP 4470 CPU con PowerVR SGX544 GPU;
schermo da 10.1 pollici con risoluzione 1280 x 800; 16 GB Flash Memory; Micro USB, MicroSD (SDXC fino a 64 GB), Mini HDMI; WiFi, Bluetooth 4.0.
La serie ArchosGen10 XS dispone di vari accessori tra cui una Speaker Dock, Docking Station e custodie protettive.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota