Apple, entro l'anno un iPhone mini ma non sarà low cost

Pubblicato il: 18/01/2013
Autore: Chiara Bernasconi

Apple dichiara di non essere intenzionata a commercializzare un iPhone mini low cost, come invece si era vociferato nei giorni scorsi.

Dopo le indiscrezioni trapelate i giorni scorsi circa la commercializzazione di un nuovo smartphone iPhone low cost, Apple ha smentito la notizia.
In particolare, il responsabile marketing Phil Schiller ha sottolineato che l’azienda non è intenzionata a commercializzare prodotti economici.
"Nonostante la popolarità degli smartphone low cost, questo non sarà mai il futuro di Apple. Anche se la quota di mercato di Apple nel settore degli smartphone è di circa il 20%, possediamo il 75% dei profitti”. Tra l'altro si tratterebbe di un vero e proprio “tradimento” alla filosofia di Steve Jobs, già minata con il lancio di mini iPad.
Tra il prossimo periodo giugno-settembre dovrebbero essere presentati il mini iPhone e un nuovo iPhone, verosimilmente rimarchiato come 6 o 5S, che dovrebbe essere dotato di fotocamera da 12 megapixel, caricabatterie senza fili e dal design con scocca di diversi colori.
Alcune indiscrezioni  rivelano che il nuovo iPhone 6, dotato di sistema operativo iOs 7, sarebbe già in fase di test. Non resta che attendere i prossimi mesi per comprendere quali saranno gli sviluppi.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota