MWC 2013, Sony Xperia Tablet Z e lo smartphone Xperia Z

Pubblicato il: 25/02/2013
Autore: Daniele Preda

Sony, oltre ad annunciare il proprio Xperia Tablet Z, rende disponibile da oggi il nuovo smartphone Xperia Z.

In occasione del Mobile World Congress edizione 2013, in corso in questi giorni a Barcellona, Sony Mobile ha svelato le caratteristiche dell’innovativo Xperia Tablet Z, dotato di un display da 10,1” con matrice da 1.920x1.200 punti. Lo schermo WUXGA sfrutta la tecnologia Bravia Engine 2 ed è stato sviluppato per offrire il massimo delle prestazioni nella visualizzazione di foto e filmati Full HD.
In uno spessore di appena 6,9 mm, per un peso di 495 grammi, questo modello incorpora tutti gli accorgimenti necessari che lo rendono resistente all’acqua e alla polvere, secondo le normative IP55 e IP57.
mwc-2013-sony-xperia-tablet-z-e-lo-smartphone-xper-1.jpgXperia Tablet Z sfrutta il design OmniBalance, caratterizzato da bordi leggermente arrotondati e superfici lisce riflettenti.
La CPU scelta per questa configurazione è lo Snapdragon S4 Pro a 1,5 GHz, dotato di quattro core e affiancato da 2 GByte di RAM. La piattaforma vanta un sistema S-Force Front Surround 3D, connettività One-touch NFC, una fotocamera posteriore da 8 MPixel con sensore Exmor R, oltre a quella frontale HD.
Il sistema di base è Android 4.1, aggiornabile alla release 4.2. L’intero ecosistema Sony comprende numerose App, il sistema Walkman per la gestione completa dei contenuti multimediali e l’universo di brani musicali compreso in Music Unlimited.  
mwc-2013-sony-xperia-tablet-z-e-lo-smartphone-xper-2.jpgDa segnalare infine, che, parallelamente al nuovo tablet, Sony rende disponibile lo smartphone Xperia Z, precedentemente annunciato nel mese di gennaio.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota