▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

MWC 2013, Sony Xperia Tablet Z e lo smartphone Xperia Z

Sony, oltre ad annunciare il proprio Xperia Tablet Z, rende disponibile da oggi il nuovo smartphone Xperia Z.

Tecnologie & Trend
In occasione del Mobile World Congress edizione 2013, in corso in questi giorni a Barcellona, Sony Mobile ha svelato le caratteristiche dell’innovativo Xperia Tablet Z, dotato di un display da 10,1” con matrice da 1.920x1.200 punti. Lo schermo WUXGA sfrutta la tecnologia Bravia Engine 2 ed è stato sviluppato per offrire il massimo delle prestazioni nella visualizzazione di foto e filmati Full HD.
In uno spessore di appena 6,9 mm, per un peso di 495 grammi, questo modello incorpora tutti gli accorgimenti necessari che lo rendono resistente all’acqua e alla polvere, secondo le normative IP55 e IP57.
mwc-2013-sony-xperia-tablet-z-e-lo-smartphone-xper-1.jpgXperia Tablet Z sfrutta il design OmniBalance, caratterizzato da bordi leggermente arrotondati e superfici lisce riflettenti.
La CPU scelta per questa configurazione è lo Snapdragon S4 Pro a 1,5 GHz, dotato di quattro core e affiancato da 2 GByte di RAM. La piattaforma vanta un sistema S-Force Front Surround 3D, connettività One-touch NFC, una fotocamera posteriore da 8 MPixel con sensore Exmor R, oltre a quella frontale HD.
Il sistema di base è Android 4.1, aggiornabile alla release 4.2. L’intero ecosistema Sony comprende numerose App, il sistema Walkman per la gestione completa dei contenuti multimediali e l’universo di brani musicali compreso in Music Unlimited.  
mwc-2013-sony-xperia-tablet-z-e-lo-smartphone-xper-2.jpgDa segnalare infine, che, parallelamente al nuovo tablet, Sony rende disponibile lo smartphone Xperia Z, precedentemente annunciato nel mese di gennaio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter