Nuovo iPhone low cost, debutto entro fine anno a un prezzo indicativo di 250 euro

Pubblicato il: 02/03/2013
Autore: Redazione ChannelCity

Continuano le indiscrezioni sul nuovo iPhone economico che sarebbe costruito in policarbonato, debutterebbe entro la fine dell'anno in corso, con un prezzo indicativo di 250 euro. Il tutto per mettere fuori gioco dalla competizione Samsung.

Questa è stata la settimana del Mobile World Congress, la fiera europea specializzata in tutto quello che è "mobile", e quale migliore occasione per le indiscrezioni in tema di nuovi prodotti.
Negli ultimi giorni c'è stato un tam tam circa la possibilità di Apple di far debuttare un nuovo iPhone a basso costo. Queste ultime indiscrezioni sono state anche riportate dal sito giapponese Macotakara, specializzato in questo settore, che ha anche riportato che il possibile iPhone low cost sarebbe costruito con uno chassis in policarbonato e dovrebbe essere commercializzato a un prezzo notevolmente inferiore rispetto ai modelli attualmente disponibili, In questo caso il sito ventila l'ipotesi di 330 dollari mentre al MWC lo stesso prodotto veniva "quotato" a 250 euro. Una mossa, che se confermata dalla Apple, che fino a oggi non ha mai commentato le indiscrezioni di mercato, farebbe pendere la bilancia nettamente dalla sua parte nella sfida commerciale, e senza esclusione di colpi, con la temibile rivale Samsung.
Tornando al possibile iPhone low cost, l'utilizzo di uno chassis in policarbonato consentirebbe ad Apple di realizzare un device più economico rispetto all'iPhone attuale, costruito in allumino e vetro usato per i modelli attualmente disponibili. di contro questo tipo di materiale costringerebbe Apple a realizzare una versione di iPhone dallo spessore maggiore, per incrementare la resistenza all’usura nel corso del tempo.
Il
policarbonato non è un materiale nuovo per Apple visto che lo aveva già utilizzato per il MacBook bianco venduto fino a un paio di anni fa.
Tornando alle indiscrezioni, il sito giapponese si sfinge nelle previsioni anche sul successore dell'iPhone 5. Sembra che Apple abbia deciso di allungare i tempi e rimandarlo al prossimo anno. Il nuovo smartphone sarebbe provvisto di uno schermo da 4,5 pollici, leggermente più grande, quindi dell’attuale iPhone 5 e disporrebbe di un doppio flash a LED sul retro del dispositivo per migliorare le opportunità fotografiche.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social