▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

CeBIT 2013: Panasonic Toughbook CF-AX2, Ultrabook “semi-rugged”

Panasonic espone le proprie soluzioni rugged e semi-rugged, con supporto per la tecnologia vPro. Tra i dispositivi Ultrabook per i professionisti si fa notare il Toughbook CF-AX2.

Tecnologie & Trend
Al CeBIT di Hannover, Panasonic mostra al pubblico il nuovo Ultrabook convertibile Toughbook CF-AX2, un compatto e robusto sistema portatile dotato di Windows 8 e piattaforma Intel Core. Si tratta di un dispositivo per l’utenza business e per qui campi d’impiego dove è necessario un portatile solido e resistente.
cebit-2013-panasonic-toughbook-cf-ax2-ultrabook-se-1.jpgIl CF-AX2 è infatti categorizzato come “semi-rugged” e può essere usato come Ultrabook o tablet, grazie all’ingegnoso sistema di cerniere che consentono di ruotare lo schermo in modo completo.
Le finiture opache dello chassis business ruggedized sottolineano l’impronta professionale del device, costruito in lega di magnesio e capace di assorbire urti e cadute sino a 76 cm.
cebit-2013-panasonic-toughbook-cf-ax2-ultrabook-se-2.jpgTutti i dettagli, compresi touchpad e tastiera, sono stati concepiti per assicurare un’alta resistenza a possibili agenti esterni, come polvere e liquidi.
Panasonic Toughbook CF-AX2 è dunque un portatile resistente, ma non per questo pesante o scomodo da usare. Il peso si attesta infatti a 1,15 Kg, mentre lo spessore è di circa 18 mm.
Per l’Italia è già disponibile una versione con CPU Core i5-3427U a 1,8 GHz, di tipo ULV, affiancata da 4 GByte di RAM DDR3 e unità SSD da 128 GByte. Il display ha una diagonale di 11,6” e una risoluzione di 1.366x768 pixel, oltre a una finitura touch a 10 punti.
Questo modello, diversamente da molti Ultrabook consumer, vanta numerose porte di comunicazione, a partire dalle due USB 3.0, HDMI, VGA, LAN, lettore MicroSD e audio in/out jack.
cebit-2013-panasonic-toughbook-cf-ax2-ultrabook-se-3.jpgLa piattaforma Intel vPro integrata offre inoltre il pieno supporto per il lettore di smart card e il chip TPM 1.2. Il sistema integra inoltre un modulo wireless N, BT 4.0 e 3G.
La batteria da 4.400 mAh è liberamente sostituibile dall’utente. Il prezzo previsto per il Panasonic Toughbook CF-AX2 è di 1.800,00 Euro (IVA Esclusa).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter