Samsung, le ultime indiscrezioni sul nuovo Galaxy S4

Pubblicato il: 10/03/2013
Autore: Redazione channelcity

Giovedì 14 marzo verrà presentato a New York l'ultimo smartphone di casa Samsung, il cui nome è Galaxy S4. Ecco le ultime indiscrezioni.

Le ultime indiscrezioni rivelano che il nuovo smartphone Samsung Galaxy S4, che sarà annunciato ufficialmente GIOVEDì 14 marzo a New York, non integrerà un display AMOLED e non sfrutterà il chip Exynos 5 Octa, contrariamente a quanto era stato affermato in precedenza. 
Verosimilmente sembra che, al posto dell’Exynos 5 Octa, verrà utilizzato il processore Snapdragon 600 poiché il primo sembra consumare troppo a livello di energia, soprattutto con la veloce connettività LTE.
Il pannello AMOLED, utilizzato dal 2010 nei precedenti modelli Galaxy S e nel Galxy S3, sarà sostituito da un display LCD full HD da 4,99 pollici. Si ipotizza che il motivo all’origine di tale scelta, da parte di Samsung, sia da ricercare nella bassa resa dei pannelli AMOLED HD.
samsung-ecco-le-ultime-indiscrezioni-su-galaxy-s4-1.jpg
Il colosso sudcoreano non ha naturalmente confermato queste voci, anche se, durante l’ultimo CES, svoltosi a Las Vegas nello scorso mese di gennaio, l’azienda ha presentato Exynos 5 Octa, dipingendolo come un processore in grado di offrire buone performance nonché più efficiente del 70% rispetto al suo predecessore, ossia Exynos quad-core.
Per quanto concerne la scocca del dispositivo, sembra che Samsung non abbia previsto alcuna modifica rispetto ai modelli attualmente in circolazione, continuando così a utilizzare la plastica (policarbonato per essere più precisi).
Si vocifera inoltre che la celebre impresa sudcoreana si sia posta l’obiettivo di produrre e vendere circa 10 milioni di Galaxy S4 al mese a partire da aprile, periodo nel quale il nuovo dispositivo dovrebbe approdare nei negozi.
Non resta che attendere il 14 marzo per capire quali saranno davvero le caratteristiche del nuovo smartphone di casa Samsung.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota