Memorie Samsung LPDDR3, alta velocità e consumi ridotti

Pubblicato il: 30/04/2013
Autore: Daniele Preda

Samsung ha realizzato chip di memoria LPDDR3 secondo il processo costruttivo a 20 nm. Oltre ai consumi inferiori, questi modelli vantano velocità sino a 2.133 Mbps.

Samsung ha avviato la costruzione di memorie LPDDR3 destinate all’integrazione in tablet e smartphone. Si tratta di chip a basso consumo con tecnologia 4 Gb, equivalente a 512 MByte per ciascun elemento e realizzati secondo un processo produttivo a 20 nm.
Le ridotte dimensioni (spessore di appena 0,2 mm), l’elevata capacità e i consumi contenuti (20% in meno rispetto ai precedenti modelli) porteranno notevoli benefici agli integratori e agli sviluppatori di soluzioni portatile, con un beneficio diretto anche per i consumatori finali.
memorie-samsung-lpddr3-alta-velocit-e-consumi-rido-1.jpgQueste versioni sono capaci di gestire un traffico dati sino a 2.133 Mbps e risultano nettamente più veloci delle attuali soluzioni a 800 Mbps (LPDDR2). Samsung conferma che la produzione in serie dei nuovi chip avverrà entro l’anno, ma non è stata ancora resa nota una possibile data per l’inizio delle consegne agli OEM.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota