Microsoft Windows 8.1, funzionalità migliorate e maggiore ergonomia

Pubblicato il: 31/05/2013
Autore: Daniele Preda

Microsoft svela alcuni dettagli della futura versione Windows 8.1, disponibile come aggiornamento per l'attuale Windows 8. Le modifiche integrate offriranno maggiore facilità d'uso e possibilità di personalizzazione.

Questi giorni sono ricchi di novità per quanto riguarda le iniziative e i prodotti di casa Microsoft. Dopo aver lanciato sul mercato italiano la versione Surface PRO, il tablet professionale con piattaforma Intel Core, la software house annuncia a livello internazionale alcune funzionalità del futuro Windows 8.1.
microsoft-windows-8-1-funzionalit-ed-ergonomia-1.jpg
Alcun dettagli basilari di questo aggiornamento sono stati rilasciati tramite un post ufficiale di Antoine Leblond, Corporate Vice President, Windows Program Management.
Tra le novità, la possibilità di personalizzare con maggiore profondità la schermata iniziale, così duramente criticata dagli utenti nei primi mesi di vita del nuovo sistema operativo. Sarà possibile modificare sfondi e dimensione dei riquadri animati, come già avviene per la versione WP8.
microsoft-windows-8-1-funzionalit-ed-ergonomia-2.jpgLa funzionalità di ricerca è stata potenziata, adottando l’engine Bing, capace di snellire le operazioni e di trovare quanto richiesto tra le applicazioni, i file, il Web e Skydrive. Proprio Skydrive è stato potenziato ed è ora possibile salvare i documenti direttamente nello spazio cloud.
microsoft-windows-8-1-funzionalit-ed-ergonomia-3.jpgWindows Store è ora dotato di maggiori funzionalità native, come la modifica di fotografie direttamente attraverso il tool “Foto” e la visualizzazione simultanea di più applicazioni. Non ultimo l’aggiornamento al browser di Microsoft Internet Explorer, che passa alla versione 11.
microsoft-windows-8-1-funzionalit-ed-ergonomia-4.jpgWindows 8.1 sarà distribuito in versione preview agli sviluppatori il 26 giugno a Build2013.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social