▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Netgear PTV3000, streaming diretto senza fili

Netgear PTV3000 è un compatto adattatore senza fili capace di interfacciarsi alla TV di casa e ai device mobile oggi disponibili in commercio, per condividere rapidamente tutti i contenuti preferiti.

Tecnologie & Trend
Netgear propone l’adattatore wireless PTV3000 per la condivisione di diretta dei contenuti immagazzinati su tablet e smartphone sulla propria TV di casa. Lo streaming diretto consente di vedere foto, film, ma anche di ascoltare musica di utilizzare App e giochi sul grande schermo.
netgear-ptv3000-streaming-diretto-senza-fili-1.jpgSi tratta di una soluzione ideata per il mondo consumer, ma adatta anche per l’impiego aziendale, per la riproduzione di presentazioni, tutorial e contenuti professionali.
Il compatto dispositivo (84x51x12 mm) è realizzato con uno chassis in plastica nera lucida e può essere facilmente connesso alle moderne TV piatte tramite l'uscita HDMI.
netgear-ptv3000-streaming-diretto-senza-fili-2.jpgPer la comunicazione con portatili e sistemi mobile è possibile sfruttare la piattaforma Intel WiDi, disponibile sui notebook più recenti, oppure l’infrastruttura Miracast WiFi Display. La trasmissione di ciò che vediamo sul display dell’unità portatile, direttamente sulla TV, assicura una condivisione immediate dei contenuti, con tempi di latenza contenuti e una qualità grafica analoga all’originale. Netgear PTV3000 è certificato Miracast, Intel WiDi, Wi-Fi e Wi-Fi Direct.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter