Nikon COOLPIX S6600, tecnologia e nuovi obbiettivi

Pubblicato il: 07/08/2013
Autore: Redazione ChannelCity

La nuova well connected Nikon COOLPIX S6600 ha uno schermo LCD TFT ad angolazione variabile, sistema Wi-Fi per una più semplice condivisione e obiettivo zoom NIKKOR 12x.

Distribuita da Nital ecco la nuova well connected Nikon COOLPIX S6600, con schermo LCD TFT ad angolazione variabile, sistema Wi-Fi per una più semplice condivisione e obiettivo zoom NIKKOR 12x.
Nikon COOLPIX S6600 ha uno schermo ad angolazione variabile progettato in modo specifico per agevolare la composizione di immagini e riprese video con inquadrature dall’alto e dal basso. Inoltre, quando lo schermo è in modalità autoritratto, si attiva automaticamente la funzione “Controllo gestuale” che consente di effettuare fotografie, riprese video e persino di controllare lo zoom con il semplice movimento della mano davanti allo schermo LCD, senza che questo venga mai toccato.
nikon-coolpix-s6600-tecnologia-e-nuovi-obiettivi-1.jpgLa COOLPIX S6600 offre diverse funzionalità che contribuiscono a realizzare immagini di qualità in qualsiasi condizione. Il sensore CMOS retroilluminato da 16 megapixel, per esempio, si integra perfettamente con lo zoom ottico NIKKOR 12x, permettendo l’acquisizione di foto e filmati dai colori vivaci anche in condizioni di forte luminosità o di scarsa luce. La possibilità di poter registrare filmati full HD con audio stereo, poi, aumenta ulteriormente il ventaglio di opzioni creative, soprattutto sfruttando il succitato schermo ad angolazione variabile, che permette di seguire l’azione da qualsiasi posizione.Nikon commenta così questo nuovo prodotto: “Abbastanza sottile da essere portata comodamente in tasca ma sufficientemente avanzata per stupire tutti con fotografie e filmati di alta qualità, la COOLPIX S6600 è ideale per qualsiasi ripresa, dai ritratti perfetti ai paesaggi mozzafiato. Questa fotocamera Nikon COOLPIX con schermo ad angolazione variabile e Wi-Fi, attirerà l’attenzione di qualsiasi fotografo che desideri ottenere scatti che si distinguono dalla massa”.
Oltre alla possibilità di realizzare fotografie di elevatissima qualità, questa fotocamera offre anche una serie di filtri ed effetti post-scatto, che permettono di conferire alle immagini un tono unico. Il modo Selezione rapida effetti consente di accedere ad uno dei 30 diversi effetti con la semplice pressione di un pulsante; sono inoltre disponibili 18 modi scena: la COOLPIX S6600 offre anche la funzione Panorama semplificato per la ripresa fino a 360 grafi in orizzontale e verticale e il sistema di riduzione vibrazioni (VR), che assicura stabilità quando si riprende in movimento. Per cui, secondo Sony, è impossibile fare foto mosse.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social