Windows 8.1 avrà Skype “di serie”

Pubblicato il: 20/08/2013
Autore: Daniele Preda

Windows 8.1 sarà corredato della App dedicata a Skype in modo nativo, potremo perciò chiamare, videochiamare e chattare con amici e parenti senza dover scaricare o configurare alcun software.

La sinergia dei marchi è importante e Microsoft ne è assolutamente convinta. Proprio per questo, il nuovo Windows 8.1, disponibile dal 18 ottobre, incorporerà di serie la diffusissima applicazione Skype.
Per chi ancora non conoscesse questo tipo di servizio, tra le altre cose, Skype permette di avviare chat con uno o più interlocutori, effettuare e ricevere chiamate tra PC e terminali che supportano la tecnologia. Grazie al credito Skype è possibile chiamare amici, parenti e conoscenti che risiedono molto lontano a tariffe vantaggiose e, videochattando via PC/MAC il costi scendono a zero.
windows-8-1-avr-skype-di-serie--1.jpgSkype, di proprietà Microsoft da diverso tempo, sarà ora integrato di serie nell’ultima release di Windows e permetterà di beneficiare da subito delle numerose funzionalità peculiari. In questo senso sarà disponibile un’App dedicata, facile da riconoscere e da avviare. Una volta inserite le credenziali di accesso potremo sfruttare immediatamente Skype e ottenere l’intero elenco di contatti autenticati.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social