Da LG un display da 5,5” con risoluzione Quad HD

Pubblicato il: 22/08/2013
Autore: Daniele Preda

Il comparto ricerca e sviluppo di LG ha raggiunto un nuovo traguardo, realizzando il primo display da 5,5”, con spessore di 1,21 mm, capace di raggiugere una risoluzione di 2.560x1.440 pixel.

Lo sviluppo tecnologico nel campo dei display non si arresta mai e la ricerca di sistemi di visualizzazione di maggiore qualità è costantemente perseguita. LG è tra i pionieri delle soluzioni per il grande formato ma investe considerevolmente nel campo dei display per smartphone e device portatili.
Tra le più recenti innovazioni, un pannello da 5,5” con una risoluzioni di 2.560x1.440 pixel. Stiamo parlando di un interessante “sforzo tecnologico”, che ha consentito di raggiungere una densità di pixel pari a 538 PPI, lavorando con una risoluzione solitamente adottata sugli schermi professionali con diagonale superiore a 27”.
Il pannello LCD AH-IPS Quad HD è attualmente un prototipo ma potrebbe essere adottato nelle future release di smartphone LG. Il campione vanta infatti uno spessore nettamente inferiore rispetto ai precedenti modelli, solo 1,21 mm. L’ottima luminosità di 430 nit e l’elevata trasmittanza sono stati ottenuti adottando un substrato Low Temperature Poly-Silicon (LTPS).

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota