Sony α3000, obiettivi intercambiabili e sensore da 20 MPixel

Pubblicato il: 27/08/2013
Autore: Daniele Preda

Sony α3000 è una fotocamera a obiettivi intercambiabili per l'utenza evoluta. E' dotata di un sensore da 20 MPixel ed è compatibile con l'intero ecosistema di obiettivi con attacco "E".

Sony annuncia la nuova fotocamera a obiettivi intercambiabili α3000, dotata di uno chassis leggero ed ergonomico (353 grammi) e caratterizzata da numerosi comandi e funzioni, ideali per i fotografi esperti e chi vuole personalizzare ogni scatto.
sony-3000-versatile-e-potente-1.jpgQuesto modello sfrutta un sensore CMOS Exmor APS HD da 20,1 MPixel, in abbinamento agli obiettivi con attacco “E”.
L’elevata qualità delle immagini registrate permette di ottenere scatti di primordine e filmati in modalità 50i o 25p con risoluzione Full HD. Il processore BIONZ incorporato si occupa dell’intera gestione elettronica della macchina e garantisce fluidità e velocità di esecuzione.
sony-3000-versatile-e-potente-2.jpgIl sensore offre un’elevata sensibilità alla luce e consente di lavorare in modalità ISO da 100 a 16.000.
Il mirino elettronico di precisione Tru-Finder, è luminoso e vanta una copertura del 100% dell’inquadratura. Si affianca all’ampio display da 3” da 230mila punti, ideale per la gestione delle funzioni integrate e per rivedere le foto scattate.
Tra le molte peculiarità, la slitta Multi-interfaccia per l’installazione di accessori e flash, il microfono stereo ECM-XYST1M ad alta qualità e il sistema di illuminazione IR video a batteria HVL-LEIR1.
sony-3000-versatile-e-potente-3.jpgSony α3000 vanta ben 15 Effetti Creativi, come Foto retrò, Miniaturizzazione e Colore parziale. La funzione Composizione e Ritratto Automatico regola automaticamente il ritaglio nell’immagine per ritratti, primi piani e persino soggetti in movimento, regalando risultati più professionali e realistici.
sony-3000-versatile-e-potente-4.jpgSony α3000 è accompagnata da un ecosistema composto da 18 obiettivi  intercambiabili ad attacco E, fra cui due lenti di conversione e l’obiettivo per ritratti SEL50F18.
La nuova fotocamera a obiettivi intercambiabili di Sony sarà disponibile a partire da settembre 2013.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota