▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP Designjet Z5400, stampa in grande formato per le copisterie

HP supporta i professionisti della grafica e chi opera all’interno di ambienti per la realizzazioni di stampe in grande formato e annuncia la stampante da 44” Designjet Z5400 PostScript ePrinter.

Tecnologie & Trend
HP annuncia il nuovo modello di stampante Designjet Z5400 PostScript ePrinter, una variante che va ad arricchiere il portfolio del produttore nel segmento dei dispositivi di grande formato.
La Z5400 si rivolge prevalentemente alle copisterie e agli ambienti dove si devono essere eseguite stampe di differente natura in tempi rapidi. L’attuale versione da 44” permette di stampare sfruttando formati molto ampi, per la realizzazione di poster, foto, tele, stampe retroilluminate, cartelloni per interni o mappe.
Questo modello supporta il caricamento di due rotoli simultaneamente e assicura una netta riduzione nei tempi di sostituzione dei supporti. Per mantenere un elevato livello qualitativo, la stampante HP Designjet Z5400 PostScript ePrinter è dotata di tecnologia HP Multi-Dimensional Smart Drop Placement, che garantisce un’accuratezza cromatica affidabile. Grazie al sistema di rilevamento automatico della goccia e alle funzionalità di masking intelligenti, questa tecnologia individua e corregge eventuali errori nell'applicazione dell'inchiostro in corso di stampa per migliorare l'efficienza e ridurre gli sprechi.
Questo modello permette di produrre stampe di alta qualità, con risoluzione massima di 2.400x1.200 DPI e in grado di resistere all'acqua, con durata fino a 200 anni.
HP affianca la stampante con un il software Instant Printing PRO, che consente di visualizzare in anteprima, ritagliare e stampare facilmente file PDF, PostScript, HP-GL/2, TIFF e JPEG. Il dispositivo può inoltre connettersi al Web per scaricare aggiornamenti automatici e vanta capacità di stampa da unità flash USB ed e-mail, monitor tattile a colori e anteprime di stampa per una veloce revisione dei lavori.
Più in generale, la gamma HP Designjet serie Z comprende:
- Stampante fotografica HP Designjet Z3200: ideale per le copisterie e i fornitori di servizi di stampa in cerca della migliore qualità di stampa e della massima velocità.
- Stampante HP Designjet Z52000 PostScript: un dispositivo a otto inchiostri rivolto alle copisterie in cerca di una soluzione sostenibile per rispondere alla richiesta di lavori di stampa grafica di alta qualità.
- Stampanti fotografiche HP Designjet Z3200 e Z2100: dotate rispettivamente di 12 e otto inchiostri, queste stampanti rivolte a laboratori e professionisti della fotografia e della grafica forniscono stampe a colori durature ad alto impatto con una gamma cromatica estesa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter