Intel NUC, in arrivo nel 2014

Pubblicato il: 16/09/2013
Autore: Daniele Preda

Il NUC (Next Unit of Computing) di Intel è un compatto PC multiuso, ora dotato di piattaforma Bay Trail e compatibile con Android. La nuova generazione è prevista per il 2014.

Intel mostra all’IDF il futuro dei compatti micro-PC NUC, Next Unit of Computing. Dopo una prima generazione che ha generato molto interesse nel mondo professionale e home, il chip maker svela che la prossima generazione sfrutterà la piattaforma Bay Trail e l’architettura Silvermont, integrando processori con brand Celeron e Pentium.
Nel caso specifico, il campione con nome in codice “Forest Canyon” dispone di un processore Intel Celeron N2810, capace di lavorare a 2 GHz, con un impatto energetico di 7,5 W (TDP). La CPU vanta un acceleratore grafico integrato a 756 MHz e la capacità di gestire sino a 8 GByte di RAM su singolo modulo. Nel complesso, il compatto sistema può ospitare un hard drive da 2,5” e offre un’uscita video HDMI, oltre a porte ad alta velocità USB 3.0.
Il sistema è previsto per il rilascio nei primi mesi del 2014, a un prezzo indicativo di 139 USD, per una macchina barebone, da completare con disco fisso Serial Ata e RAM.
Tra le novità, oltre al supporto Windows e Linux, Intel annuncia la disponibilità dell’opportuna infrastruttura per consentire l’esecuzione di Android.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota