▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Asus M70, il desktop con UPS e NFC incorporati

Asus rinnova il comparto desktop, proponendo una configurazione al passo coi tempi, dotata di gruppo di continuità elettrica incorporato, sistema di comunicazione NFC e ricarica wireless.

Tecnologie & Trend
Asus ha sviluppato una nuova unità desktop dotata di chip NFC incorporato. Stiamo parlando del modello M70, un sistema middle tower di ultima generazione, che vanta CPU Intel Haswell e GPU Nvidia GTX.
Il connubio con i device mobile è reso possibile dall’integrazione del sistema di comunicazione e scambio dati senza fili Near Field Communication.
asus-m70-il-desktop-con-ups-e-nfc-incorporati-1.jpgAvvicinando il proprio terminale Android al case è infatti possibile condividere contenuti, avviare applicazioni e sfruttare il pacchetto software appositamente sviluppato da Asus. Adottando la piattaforma NFC Express, presente anche per alcune limitate serie di motherboard del produttore, è possibile sincronizzare i dati dello smartphone e avviare il salvataggio dei dati più importanti.
Sfruttando la piattaforma dedicata è possibile fare il log-in di Windows 8 e abilitare il salvataggio di shortcut a App preferite. Asus M70 vanta ulteriori aspetti innovativi, come per esempio il modulo Wireless Charger, per ricaricare il terminale tramite alimentazione induttiva, anche nel caso in cui il PC sia spento. Questo modello incorpora inoltre un alloggiamento Universal Storage Module, sfrutta il sistema audio SonicMaster e dispone persino di una compatta unità UPS per salvaguardare la configurazione da possibili sbalzi di tensione e blackout.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter