TrekStor DataStation Pocket Air, storage condiviso e power-bank

Pubblicato il: 25/09/2013
Autore: Daniele Preda

TrekStor DataStation Pocket Air è un originale dispositivo per lo storage, dotato di hard disk con capacità sino a 1 TByte, batteria integrata e funzione di ricarica USB.

TrekStor DataStation Pocket Air 2,5” USB 3.0 è un pratico hard drive esterno dotato di funzionalità aggiuntive utili in molteplici situazioni. L’unità misura solo 82x25x129 mm e pesa 285 grammi, è disponibile con capacità di 500 Gbyte o 1 TByte, in base alle esigenze.
È così possibile archiviare, conservare e trasportare facilmente i dati più importanti, o anche semplicemente, film, foto e musica. L’interfaccia di trasferimento diretta è quella USB 3.0, ma non manca un adattatore WLAN e uno LAN, per condividere facilmente le informazioni memorizzate nella DataStation Pocket Air.
trekstor-datastation-pocket-air-storage-condiviso--1.jpgPer il funzionamento è sufficiente collegarsi al router di casa o dell’ufficio tramite il cavo ethernet, mentre con il setup integrato è garantita la configurazione delle impostazioni base.
Per chi si sposta spesso ed è frequentemente connesso tramite tablet e smartphone, questo dispositivo TrekStor offre due interessanti peculiarità. La batteria agli ioni di litio integrata ne permette il funzionamento anche lontano dalla presa di corrente. Non solo, l’accumulatore può essere adottato come power-bank, per ricaricare device portatili in caso di emergenza.
Trekstor DataStation Pocket Air 2,5’’ è disponibile al prezzo di Euro 119,00 (versione da 500 GByte) ed Euro 159,00 (1 TByte).

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota