PS4 da record, vendute un milione di consolle in sole ventiquattro ore

Pubblicato il: 19/11/2013
Autore: Redazione ChannelCity

Sony è riuscita a commercializzare un milione di PlayStation 4 in sole 24 ore. Il risultato è davvero notevole, se si considera che la consolle è attualmente disponibile solo in USA e Canada anche se molti utenti segnalano un fastidioso problema.

Debutto super positivo per Sony, che è riuscita a vendere un milione di PlayStation 4 in sole 24 ore.  Si tratta di un risultato notevole, se si considera che la nuova consolle dell’azienda giapponese è per ora disponibile solamente negli Stati Uniti e in Canada.
Andrew House,
amministratore delegato di Sony Computer Entertainment, ha così dichiarato: “La reazione dei consumatori  è stata fenomenale e ora ci aspettiamo di continuare con questo entusiasmo anche quando la PS4 sarà disponibile in Europa e America Latina il 29 novembre”.
Se questi numeri dovessero ripetersi anche per il debutto europeo e sudamericano della consolle, Sony potrebbe raggiungere e addirittura superare Wii U di Nintendo.
Occorre tuttavia segnalare che il debutto di PS4 è stato segnato anche da qualche intoppo: parecchi utenti, infatti, hanno segnalato un problema alla consolle il "blue light of death", o luce blu della morte.
Nello specifico, la barra luminosa del dispositivo lampeggia senza accendersi o trasmettere un segnale video alla TV. Non sono ancora state chiarite le cause di questo problema, e nel frattempo Sony ha pubblicato una guida sul forum ufficiale di PlayStation nella quale è possibile leggere come questo inconveniente potrebbe essere legato alla compatibilità con la TV, a problemi con l'alimentatore di PS4, con l'hard disk o con "altro" hardware della console.
Tra i vari suggerimenti per provare a risolvere l’inconveniente troviamo l’aggiornamento del firmware della televisione in uso, una verifica dell’integrità del cavo d’alimentazione o HDMI e controllare che l'hard disk sia installato correttamente nell'apposito alloggiamento.
Da Sony fanno inoltre sapere di essere al lavoro per monitorare la situazione da vicino, anche se il problema sembra riguardare solo lo 0,4% di tutte le consolle vendute.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota