▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Apple, il nuovo Mac Pro made in Usa

Interamente riprogettato, il nuovissimo Mac Pro, assemblato di nuovo negli Stati Uniti, è dotato degli ultimi processori Intel Xeon, di doppie GPU di classe workstation, di unità di archiviazione flash PCIe-based e memoria ECC ultra veloce.

Tecnologie & Trend
Apple ha avviato la commercializzazione, anche in Italia, del Mac Pro, il nuovo computer che torna ad essere realizzato negli Stati Uniti, dopo decenni di delocalizzazione in Cina,
Mac Pro ha processori Intel Xeon 4-core, 6-core, 8-core o 12-core con velocità Turbo Boost fino a 3,9GHz e due GPU AMD FirePro di classe workstation che offrono prestazioni grafiche fino a otto volte superiori rispetto al Mac Pro della generazione precedente.
L’archiviazione flash PCIe garantisce velocità in lettura sequenziale fino a 10 volte più rapide dei dischi rigidi desktop tradizionali, mentre la memoria ECC DDR3 offre al nuovo Mac Pro un’ampiezza di banda fino a 60GBps per un perfetto editing di video a 4K a piena risoluzione mentre si esegue contemporaneamente il rendering degli effetti in background.
Con un numero di sei porte Thunderbolt 2, ciascuna con fino a 20Gbps di ampiezza di banda per dispositivo, il nuovo Mac Pro migliora il concetto di capacità di espansione per i desktop, supportando fino a 36 periferiche ad alte prestazioni, inclusi i più recenti monitor 4K.
Il Mac Pro è disponibile con processore Intel Xeon E5 quad-core a 3,7GHz con velocità Turbo Boost fino a 3,9GHz, due GPU AMD FirePro D300 con 2GB di VRAM ciascuna, 12GB di memoria e unità flash PCIe da 256GB a partire da 3.049 euro, IVA e tasse incluse e con processore Intel Xeon E5 6-core a 3,5GHz con velocità Turbo Boost fino a 3,9GHz, due GPU AMD FirePro D500 con 3GB di VRAM ciascuna, 16GB di memoria e unità flash PCIe da 256GB a partire da 4.049 euro, IVA e tasse incluse.
Le personalizzazioni CTO includono processori Intel Xeon E5 8-core o 12-core più veloci, GPU AMD FirePro D700 con 6GB di VRAM, fino a 64GB di memoria e unità di archiviazione flash PCIe fino a 1TB.  Ulteriori specifiche tecniche, opzioni di personalizzazione e accessori sono disponibili online su
www.apple.com/it/mac-pro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter