Dell, le soluzioni server e storage protagoniste a Londra

Pubblicato il: 02/03/2012
Autore: Lorenza Peschiera

In occasione del "Dell Enterprise Spring Launch" l'azienda ha presentato la dodicesima generazione dei server PowerEdge, progettati sulla base di indicazioni provenienti da oltre 7.700 clienti e le soluzioni storage EqualLogic PS6110 e PS4110. Il canale continuerà a giocare un ruolo importante nella strategia dell'azienda.

Nuove soluzioni enterprise studiate con l'obiettivo di rispondere alle esigenze delle aziende, oggi sempre più alle prese con cambiamenti e necessità di business all'insegna della rapidità, sono state presentate da Dell, in occasione del "Dell Enterprise Spring Launch", svoltosi nei giorni scorsi a Londra presso il Twickenham Stadium. 
dell-1.jpg"A fronte dei mutamenti che caratterizzano l'attuale contesto economico, le imprese richiedono soluzioni utili ad aumentare la produttività e ad aggiungere efficienza", ha detto Brad Anderson, presidente dell'Enterprise Group Solutions di Dell, nel corso dell'evento. "Con le nuove soluzioni vogliamo procedere in questa direzione, soddisfando le esigenze degli utenti che ci chiedono infrastrutture a elevata performance, facili da gestire e utili per ottenere risultati di business con rapidità. Per questo stiamo introducendo soluzioni di infrastruttura per data center che condividono capacità importanti con il nostro intero portafoglio di soluzioni, dai server, allo storage, al networking".
Secondo Anderson, le acquisizioni strategiche realizzate da Dell di recente, come quella di Force  10 e l'adozione di un'ottica focalizzata sulle esigenze dei clienti nella progettazione della nuova gamma di  server PowerEdge e delle piattaforme storage ha portato allo sviluppo di una infrastruttura integrata, con elevati livelli di performance in ambito network fabric. 
I nuovi server blade, rack e tower PowerEdge – la dodicesima generazione di questa gamma di prodotti -  sono stati progettati per rispondere a esigenze mission critical raccogliendo le opinioni di oltre 7.700 clienti in 17 Paesi, in  quattro continenti. Dell ha cercato di focalizzarsi sulla loro necessità di ottenere risultati di business in modo più veloce e innovativo. Queste soluzioni si integrano senza difficoltà con i prodotti storage e networking di Dell e consentono, a detta dell'azienda, l'accesso ai dati in modo più rapido rispetto a quanto propongono i competitor.
Dell ha introdotto, inoltre, la seconda generazione di tool di embedded server management che gestiscono in modo più efficiente il deployment, l'aggiornamento, il monitoraggio e il mantenimento del ciclo di vita del server e ha puntato anche a una maggiore efficienza energetica.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota