▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Zycko, il Byod è un'opportunità strategica per i reseller

Puntando su vendor strategici, iniziative ad hoc, costruendo un rapporto basato sul supporto e coinvolgimento, è possibile creare opportunità interessanti per i reseller, per rispondere meglio alle esigenze degli utenti finali.

Tecnologie & Trend
"Il Byod (Bring your own device ossia ‘Porta il tuo dispositivo in azienda') non è che è un aspetto di un trend più ampio, che è quello della mobilità: il numero di device mobili è in costante crescita". Questo è il commento che Piera Loche, managing director di Zycko Italy ha espresso in occasione del Briefing IT sul tema "Byod e nuovi paradigmi: quali opportunità per le aziende ?" organizzato il mese scorso presso le Terme di Milano da Grandangolo Communications.
zycko-1.jpg"Anche dal nostro punto di vista di operatori del canale a valore del settore IT, riscontriamo come all'interno di ogni azienda sia facile che ogni dipendente abbia a disposizione più dispositivi, dal più comune laptop agli smartphone sempre online, ai tablet, sempre più presenti nelle sale riunioni", ha detto Piera Loche.
Quello del Byod, dunque, è un aspetto estremamente attuale, che neanche un distributore può ignorare; puntando su mix di vendor strategici, su iniziative ad hoc, su un rapporto basato su supporto e coinvolgimento, è possibile creare opportunità interessanti per i reseller, per rispondere meglio alle esigenze degli utenti finali in questo ambito e sviluppare fatturato.
In ambito Byod, nel portafoglio prodotti di Zycko, emergono particolarmente due vendor: LifeSize Communications e Meru Networks. La prima delle due realtà propone soluzioni per videoconferenza a elevata definizione; accanto ai prodotti di infrastruttura, LifeSize rende disponibili anche soluzioni sviluppate nello specifico per dispositivi mobili, quali laptop, tablet, smartphone, con supporto per i principali sistemi operativi, Android compreso. Inoltre, dal momento che i nuovi dispositivi mobili sempre più presenti in azienda fanno riferimento alle reti Wireless, è necessario disporre di infrastrutture in grado di sostenere un numero elevato di device. Questa esigenza può essere soddisfatta grazie all'implementazione delle soluzioni Meru Networks, utili a realizzare reti wireless di nuova generazione che supportano un'alta densità di collegamenti simultanei.
[tit:Rispondere in anticipo alle esigenze del mercato]  
"Le proposte di LifeSize e Meru Networks sono il risultato del nostro impegno costante finalizzato a scoprire vendor e soluzioni emergenti a elevato contenuto tecnologico, in grado di rispondere in anticipo alle continue richieste di mercato, con un'offerta di elevato valore e di rapido ritorno sugli investimenti realizzati", ha sottolineato la managing director di Zycko. "Riteniamo che questo sia il miglior modo per reagire a un contesto di mercato che risente tuttora di un rallentamento della spesa IT; i risultati da noi conseguiti dell'anno fiscale 2011 (con un fatturato in crescita del 15% sul mercato italiano) in uno scenario oggettivamente poco favorevole, ci stanno dando ragione.  Questo andamento ci fa guardare al futuro con fiducia".
L'impegno di Zycko, come ha spiegato Piera Loche, è volto anche a fornire ai partner tutto il supporto necessario per dimostrare ai loro clienti potenziali quanto le soluzioni proposte possano avvantaggiare il business, oltre ad avere un impatto favorevole sui costi.
In questa direzione va per esempio il laboratorio situato presso la sede di Zycko, alle porte di Milano, in cui è possibile fare test approfonditi sulle tecnologie. A disposizione dei partner ci sono anche prodotti e soluzioni per realizzare Proof of Concept sui clienti finali, sono organizzate sessioni di approfondimento tecnico con Webinar e sono resi disponibili servizi di marketing per la realizzazione di eventi congiunti.
Tra maggio e novembre il distributore ha organizzato anche una serie di eventi denominati Zycko Vision Tour, evento itinerante in cinque tappe che ha toccato le città di Verona, Torino, Catania, Bologna e Bari, in cui sono stati mostrati da vicino gli ‘ecosistemi' di Zycko, consistenti in soluzioni realizzate per soddisfare esigenze specifiche come consolidamento, ottimizzazione, mobilità, sicurezza e cloud, realizzate in collaborazione con i vendor Barracuda, Brocade, HDS, LifeSize, Meru Networks, Riverbed e Tintri.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter