Symantec, il cloud computing è un'opportunità per i reseller e per le Pmi

Pubblicato il: 20/07/2012
Autore: Lorenza Peschiera

Le soluzioni .cloud non cambieranno il modello di vendita dell'azienda, basato sul canale, anzi, saranno strategiche per i rivenditori che potranno ampliare le proprie opportunità di business. Symantec ha annunciato anche nuove nomine in area Smb.

Il cloud è spesso visto come un'opportunità per l'utente finale, ma come uno ‘spauracchio' per il canale; le soluzioni Symantec basate sul cloud costituiscono, invece, un'opportunità interessante anche per i rivenditori. Symantec, infatti, è ‘declinata' sul canale, il modello di vendita che la caratterizza pone il canale al centro delle attività di business. Questo è il messaggio, rassicurante per i reseller, che Massimiliano Bossi di Symantec ha lanciato in occasione di un recente incontro durante il quale l'azienda ha presentato le soluzioni .cloud, pensate per le Pmi. In queste occasione Symantec ha anche annunciato le nomine di Luca Brandi a Smb Sales Director per la Southern Region - area che comprenda Italia, Spagna, Portogallo, Lussemburgo, Israele, Malta, Cipro e ora anche Francia e Belgio – e di Massimiliano Bossi a responsabile del mercato Smb e della distribuzione per l'Italia
symantec-il-cloud-computing-e-un-opportunita-per-i-1.jpg"In ambito backup e security – ha detto Brandi (nella foto) – siamo cresciuti anno su anno. Questo è un dato importante,  che ci permette di continuare bene la nostra avventura".
Questi risultati sono legati anche alle iniziative che Symantec ha concretizzato, insieme ai partner attivi nell'area delle Pmi. La Small Business Specialization, per esempio, che permette ai partner di accrescere le proprie competenze e di ottenere maggiori vantaggi in termini di business, ha permesso all'azienda di valorizzare un maggior numero di rivenditori, non solo quelli di categoria ‘gold' o dedicati al segmento enterprise. Anche il portale per i rinnovi si è rivelato uno strumento vincente; sono quasi 2 mila a settimana i reseller che si collegano a esso, cogliendo nuove opportunità di business.   

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota