Shuttle SG41J4, il barebone per l'ufficio

Pubblicato il: 27/06/2011
Autore: Daniele Preda

Shuttle SG41J4 è un PC parzialmente preassemblato, o barebone, capace di accogliere processori Intel Core 2 e adatto principalmente per utilizzi professionali e da ufficio.

Il barebone SG41J4 appartiene alla linea di sistemi Shuttle che fanno uso della piattaforma Intel e offre caratteristiche adatte all'impiego tipico da ufficio. Si tratta comunque di un prodotto versatile e personalizzabile, che può essere utilizzato con profitto anche in configurazioni domestiche.
Nonostante l'utilizzo di una base hardware non nuovissima, questa versione Shuttle offre buone caratteristiche per l'utilizzo di programmi di produttività e si è dimostrata molto valida come soluzione compatta per l'ufficio.
shuttle-sg41j4-2.jpgCome d'abitudine, per questo genere di barebone compatti, le dimensioni sono il primo aspetto peculiare e SG41J4 non va eccezione.
In un case con anima d'acciaio di appena 325x215x19 mm, il produttore ha inserito una motherboard per processori LGA775, un alimentatore da 250 W e un sistema di fissaggio adeguato per integrare due dischi da 3,5" e un drive ottico da 5,25".
Dunque, Shuttle SG41J4 fa delle misure contenute e della piattaforma collaudata i propri punti di forza, proponendosi come alternativa ai "soliti" sistemi da ufficio mini o middle tower.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota