Shuttle SH67H3

Pubblicato il: 28/11/2011
Autore: Daniele Preda

Shuttle SH67H3 fa parte della categoria di prodotti barebone hi-performance, destinata a chi desidera una macchina potente che occupi poco spazio.

SH67H3 arricchisce il lungo elenco di sistemi barebone proposti da Shuttle per differenti impieghi, professionali e domestici. Il modello che abbiamo potuto provare rientra fra le varianti ad alte prestazioni ed è perciò indicato ai cosiddetti power-user, all'utenza domestica in genere e ai gamer.
Grazie alla potente base hardware è infatti possibile assemblare una compatta macchina da gioco (323x208x189/196 mm), facilmente trasportabile a qualsiasi LAN-Party. shuttle-sh67h3-1.jpgPer la realizzazione di questo modello, Shuttle ha sfruttato la piattaforma Intel Sandy Bridge, che impiega il PCH H67 Express e consente l'installazione delle CPU Core di seconda generazione (Socket LGA 1155). Per quanto riguarda l'aspetto costruttivo, SH67H3 è frutto di una progettazione attenta e di una scelta accurata dei materiali.
Infatti, sia la scocca, sia la struttura interna sono rifiniti nel minimo dettaglio. Lo spessore del metallo utilizzato per le paratie e per i cestelli interni è infatti superiore alla media e conferisce robustezza all'intera configurazione. Il guscio esterno e il frontale sono stati realizzati in alluminio spazzolato, piacevole al tatto e da vedere. L'interno è costruito con materiali metallici misti (acciaio e alluminio), mentre il profilo esterno del frontale è in plastica nera lucida. shuttle-sh67h3-3.jpgSempre sul lato anteriore sono accessibili un bay da 5,25", per unità CD/DVD/BD, oltre a uno da 3,5", per drive rimovibili o lettori flash card. Una sottile striscia traslucida nasconde i LED di stato, mentre lungo il profilo inferiore sono disponibili il pulsante di accensione, quello di reset, due porte USB 3.0, una USB2.0/eSATA e gli ingressi/uscite audio. Quattro viti con testa a brugola consentono di fissare il frontale alla struttura principale e impreziosiscono l'estetica generale dell'SH67H3.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota