Itway e Check Point Software, sicurezza in primo piano

Pubblicato il: 16/05/2011
Autore: Redazione ChannelCity

Itway collaborerà con Check Point nel ruolo di "focused partner", con il compito di sviluppare programmi ed iniziative commerciali nel mercato della security. A questo proposito Itway e Check Point hanno messo a punto "Be-Trusted", programma che fornisce alle aziende strumenti e procedure per prevenire la sottrazione di dati sensibili.

Itway rafforza la partnership con Check Point Software attraverso la definizione di piani congiunti per lo sviluppo di programmi e iniziative nell'ambito della cyber security, con l'obiettivo di crescere nei Paesi del Sud Europa in cui Itway opera (Francia, Spagna, Portogallo, Italia,  Grecia e Turchia).
L'azienda ravennate collaborerà con Check Point nel ruolo di "focused partner", con il compito di sviluppare programmi ed iniziative commerciali in un mercato, quello della security, che continua a crescere a due cifre.
I recenti casi di Wikileaks, Sony, Renault, Apple, HSBC hanno posto in evidenza quanto la sottrazione dei dati sensibili aziendali e personali sia un tema estremamente delicato e strategico sia per le aziende che per le singole persone. A questo proposito Itway e Check Point hanno messo a punto "Be-Trusted", programma che fornisce alle aziende strumenti e procedure per prevenire la sottrazione di dati sensibili, sia per errori umani che per comportamenti fraudolenti.
Secondo le stime del management di Itway la partnership con Check Point Software peserà per 30 milioni di Euro spalmati nel triennio, che si aggiungono ai 90 milioni già in budget, sempre nel triennio.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social