Steve Ballmer conferma, nel 2012 arriva Windows 8

Pubblicato il: 25/05/2011
Autore: Redazione ChannelCity

La prossima versione di Windows sarà disponibile nel 2012. Questa estate, se tutto va bene, potrebbe già debuttare una versione beta.

E' ufficiale: la prossima versione del sistema operativo Microsoft si chiamerà Windows 8 e vedrà la luce nel 2012. A dichiararlo è direttamente il CEO di Microsoft, Steve Ballmer, nel corso di una conferenza con alcuni sviluppatori di software in corso in questi giorni a Tokyo.
Microsoft ad oggi ha rilasciato soltanto poche informazioni sulla prossima versione di Windows, come il supporto ai chip ARM a basso consumo e una nuova interfaccia, che molto probabilmente sarà una evoluzione di Metro, introdotta nei nuovi Windows Phone 7.
ballmer-conferma-windows-8-per-il-2012-1.jpg"Dovete aspettarvi di sentir parlare molto di Windows 8", ha annunciato entusiasticamente Ballmer.
Alcune indiscrezioni riportano la possibilità di una beta pubblica in uscita nel corso dell'estate per poter testare con mano le nuove funzionalità offerte, ma non è ancora confermato.
Per altre informazioni dovremo aspettare il 31 Maggio, durante il D9 in California, dove Steven Sinofsky (capo della divisione Microsoft Windows) potrebbe fare una dimostrazione del nuovo sistema operativo.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota