▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Panasonic, nuovo programma di canale per i rivenditori del printing

Parecchie novità e agevolazioni nel nuovo European Partner Program di Panasonic, interamente dedicato a rafforzare la collaborazione e le sinergie con i rivenditori appartenenti al mercato della Stampa Digitale.

Tecnologie & Trend
Panasonic ha l'obiettivo di creare un selezionato e vincente Team Europeo. E per raggiungere questo obiettivo il vendor ha messo a disposizione del canale professionale di Panasonic un nuovo programma interamente dedicato a rafforzare la collaborazione e le sinergie con i rivenditori e dealer appartenenti al mercato della Stampa Digitale.
Questa iniziativa fornisce diversi vantaggi ai rivenditori: il programma prevede infatti un Kit di benvenuto alla firma del contratto, la presenza sul sito internet ufficiale del vendor e benefit commerciali esclusivi i Partner iscritti.
In aggiunta  grazie alla nuova piattaforma Web, novità di giugno  2011, tutti i partner europei avranno la possibilità di partecipare al nuovo piano di incentivi che comprende il più ampio catalogo promozionale. 
panasonic-nuovo-programma-di-canale-per-i-rivendit-1.jpgCome sottolinea Stefano Bergamino, European Document Product Manager di Panasonic System Network Company Europe "Sin da quando Panasonic ha deciso di entrare nel mercato Europeo delle soluzioni per il Printing è emersa subito la necessità di creare un programma per i canali professionali che da un lato fosse in grado di migliorare la comunicazione sia in uscita che in entrata, dall'altro permettesse ai rivenditori specializzati di migliorare la propria performance attraverso la partnership con Panasonic. L'European Partner Program è, dunque, un elemento essenziale ed evidentemente strategico per la nostra crescita nel mercato della Stampa digitale ed il successo riscontrato lo scorso anno è la chiara dimostrazione di come il canale professionale abbia ben accettato questa nostra iniziativa".
Nell'ottica di una maggior vicinanza al Canale e di un riscontro immediato sulle attività svolte, attraverso la nuova piattaforma web, l'iniziativa legata ai premi consente al rivenditore di scegliere direttamente e personalmente il proprio premio in base al punteggio accumulato e di riceverlo nel giro di pochi giorni.
A questo proposito sottolinea Bergamino: "Proprio alla luce di tale successo abbiamo deciso di aumentare gli investimenti nell'anno fiscale 2011: abbiamo lanciato questo mese la nuova piattaforma web che diventerà l'asse portante della comunicazione per e con il canale e parallelamente abbiamo proposto un nuovo 'dress' al programma rendendolo più interessante, coinvolgente e stimolante. Ma siamo ancora all'inizio; l'European Partner Program è e sarà per molti anni un work-in-progress che si evolverà insieme ai nostri Distributori ufficiali ed ai rivenditori partner seguendo e, anzi, anticipando i cambiamenti del mercato".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter