Office 16, ritorna Clippy l'assistente virtuale

Pubblicato il: 23/09/2014
Autore: Redazione Channelcity

La prossima versione di Office, Office 16, che verrà presentata il 30 settembre conterrà alcune novità funzionali, ma anche alcune caratteristiche delle precedenti versioni, come Clippy, l'assistente virtuale.

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate in questi ultimi ultimi giorni, Office 16, che sarà presentato il 30 settembre prossimo, conterrà alcune novità funzionali, nonché la possibilità di selezionare un nuovo tema grafico con sfondo scuro.
La Technical Preview di Office 16 contiene infatti un nuovo tema scuro accanto a quelli grigi e bianco già presenti su Office 15: si tratta di un'opzione selezionabile a discrezione dell'utente e che dovrebbe risultare essere meno affaticante per gli occhi durante le sessioni di scrittura con Word e non solo. 
L’interfaccia grafica non dovrebbe subire modifiche, per cui Ribbon dovrebbe essere ancora presente, senza stravolgere così le abitudini degli utenti. 
Una novità è rappresentata dal riquadro "Tell Me" per porre questioni in linguaggio naturale sul funzionamento e le opzioni del software. I rumors rivelano un ritorno di Clippy, l’assistente virtuale presente nelle vecchie versioni di Office. 
Si parla inoltre di strumenti più avanzati per la sincronizzazione della posta elettronica e una funzionalità appositamente dedicata alla rotazione automatica delle immagini tramite lettura dei metadati. 
Non dimentichiamoci comunque che la release della nuova versione di Office si troverebbe ancora in fase beta: la struttura definitiva potrebbe perciò differenziarsi  dalla preview anche di molto.

Categorie: PMI

Tag: Software

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota