Extented Expo, per conoscere i progetti IT per Expo 2015

Pubblicato il: 22/10/2014
Autore: Redazione Channelcity

Sul sito Extended Expo sono raccolti i progetti di tutte le aziende e le Pubbliche Amministrazioni che puntano sulle tecnologie digitali. L’obiettivo è creare un catalogo delle best practice in occasione dell’Evento nel campo dell’IT e dell’innovazione.

Extented Expo, già ufficialmente online, è la piattaforma web che riunisce e dà visibilità a tutti i progetti IT realizzati da aziende e istituzioni per Expo Milano 2015 e per i Paesi Partecipanti. 
Sul portale è possibile accedere alle applicazioni informatiche sviluppate da imprese e istituzioni insieme a Telecom Italia e agli altri partner tecnologici di Expo Milano 2015 per la fruizione attraverso dispositivi mobiliweb e digital signage. L’obiettivo è creare un catalogo delle best practice sviluppate da aziende e istituzioni in occasione dell’Evento nel campo dell’IT e dell’innovazione.
Sul sito Extended Expo sono raccolti, dunque, i progetti di tutte le aziende e le Pubbliche Amministrazioni nazionali che puntano sulle tecnologie digitali per migliorare la qualità e ampliare la gamma di servizi offerti e che vogliono estendere la propria visibilità anche oltre il proprio territorio e segmento di mercato. I contenuti del portale sono organizzati per area geografica, tipologia di servizio offerto (Web, Totem, App…) e/o settore di interesse (Industria, Servizi, Turismo e Cultura eccetera). Una scheda di presentazione accompagna i servizi pubblicati descrivendo il tipo di soluzione realizzata, la provenienza geografica, l’area merceologica e l’attività con link attivi per il download di App mobili e per il collegamento a portali web. 

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota