Norton 360, la protezione dal PC allo smartphone

Pubblicato il: 28/10/2013
Autore: Redazione ChannelCity

Le suite attualmente commercializzate comprendono Norton 360 Multi-Device, Norton 360, Norton Internet Security, Norton AntiVirus, Norton Mobile Security e Norton Family Premier.

Per supportare gli utenti e tutelare le identità di ciascuno, oltre all’integrità dei dati personali, è disponibile un’intera famiglia di prodotti Norton, studiati per garantire maggiore sicurezza sulle postazioni desktop, notebook, ma anche sui sempre più diffusi device mobile. Le suite attualmente commercializzate comprendono Norton 360 Multi-Device, Norton 360, Norton Internet Security, Norton AntiVirus, Norton Mobile Security e Norton Family Premier. Ciascun prodotto è stato rinnovato per garantire una protezione estesa, oltre a una maggiore facilità di installazione e gestione. 
norton-report-2013-symantec-analizza-le-minacce-on-6.jpgI pacchetti Norton sono inoltre compatibili con le nuove funzionalità di Windows 8.1. Tra i miglioramenti principali:
- Ripristino avanzato – Un effetto collaterale sempre più comune delle attuali infezioni da malware è il danneggiamento di file di sistema critici di Windows. Questo rende necessaria la reinstallazione del sistema operativo. Grazie al Global Intelligence Network di Symantec, le nuove funzionalità di ripristino avanzato sfruttano un ampio set di risorse connesse a Internet per ripristinare i file di sistema di Windows danneggiati o alterati dal malware in modo più rapido e coerente. 
- Motore SONAR migliorato – Siamo chiamati a migliorare continuamente i nostri prodotti in risposta ai cambiamenti del malware. Quest’anno abbiamo migliorato in modo significativo il motore di protezione comportamentale denominato SONAR, che opera in base alla premessa per cui, se la natura fisica del malware cambia, il suo comportamento spesso resta lo stesso. Come risultato, ora SONAR consente ai nuovi prodotti di individuare e arrestare il malware che tenta di nascondere il proprio comportamento dannoso operando all’interno di processi di Windows sicuri. 
- Correzione e pulizia supportate da SONAR – Capire che cosa è accaduto dopo l’attacco di un malware può essere complicato quanto analizzare la scena di un crimine. SONAR agevola la rimozione del malware e delle attività che questo ha eseguito, salvando però le prove dell’attacco. Questa modalità di correzione contribuisce ad assicurare che tutte le tracce di un attacco malware vengano rimosse e che il sistema venga ripristinato allo stato originale. 
- Installazione e gestione semplificate – Per gli utenti che preferiscono installare il software scaricandolo dal Web o che non dispongono di un'unità CD/DVD, in questa versione sono state migliorate sia l’installazione che la configurazione. È possibile così scaricare e installare velocemente la versione più recente del prodotto su qualsiasi tipo di dispositivo. 
- Prestazioni superiori – Sappiamo che gli utenti non vogliono che il software di protezione interferisca con le loro normali attività durante l’utilizzo del PC. Questa versione rappresenta un nuovo passo in questa direzione. In base a test recenti, rispetto alle versioni dello scorso anno, abbiamo migliorato il tempo di avvio del 15%, la velocità di installazione del 10%, con il risultato di un livello di prestazioni senza precedenti (fonte: PassMark, agosto 2013). 
- Miglioramenti di Norton Identity Safe – In questa versione lo strumento di gestione delle password è stato riprogettato in modo significativo. Include nuove caratteristiche per la compilazione dei moduli, con funzionalità drag-and-drop e la possibilità di eseguire ricerche direttamente dalla barra degli strumenti, per consentire di gestire le password in modo ancora più pratico e sicuro. 

Le soluzioni Norton sono disponibili, dai pacchetti più completi di Norton 360 Multi-Device e Norton 360, al prezzo di 89,90 Euro e 79,90 Euro, rispettivamente (1 anno, 3 device). Le suite Internet Security e Antivirus sono invece disponibili a 69,90 Euro e 39,90 Euro, con riferimento alle licenza di un anno e protezione d

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota