Nikon 1 V3, top di gamma della linea di fotocamere compatte ad ottiche intercambiabili

Pubblicato il: 15/03/2014
Autore: Redazione ChannelCity

Nikon 1 V3 ha una velocità di scatto in sequenza di immagini in formato RAW più rapida di quella di una reflex digitale e ciò consente di effettuare parecchie riprese in frazioni di secondo.

Nikon 1 V3 è la nuova top di gamma della linea di fotocamere compatte ad ottiche intercambiabili Nikon 1. Il prodotto, distribuito da Nital, si avvale del sistema AF ibrido e include 171 punti AF, 105 dei quali a contrasto di fase ed in grado di “bloccare” l’azione in tempi rapidissimi. La sua velocità di scatto in sequenza di immagini in formato RAW, poi, è addirittura più rapida di quella di una reflex digitale e ciò consente alla nuova Nikon 1 V3 di effettuare parecchie riprese in frazioni di secondo. Inoltre l’ampio sensore CMOS da 18,4 megapixel, caratterizzato da una sensibilità ISO 160–12.800, garantisce riprese ricche di dettagli in ogni condizione, mentre il nuovo processore di elaborazione delle immagini EXPEED 4A ottimizza le prestazioni generali, gestendo l’alta velocità e l’ampia gamma dinamica della fotocamera.
v3-ecco-la-nuova-ammiraglia-del-sistema-nikon-1-1.jpg
La Nikon 1 V3 è il primo prodotto della gamma Nikon 1 a vantare un monitor con controllo touchscreen basculante, con cui è possibile accedere comodamente alle funzioni fondamentali per le riprese. Inoltre, la funzione Wi-Fi incorporata semplifica la condivisione delle immagini tramite gli smart device.
La nuova fotocamera Nikon 1 V3 rappresenta una scelta interessante per chi vuole effettuare riprese rapide senza intoppi. Inoltre, altra novità che la contraddistingue, offre nuovi modi creativi di ripresa dei filmati, come per esempio Fast Motion (movimento veloce) e Slow Motion (rallentatore; riproduce una clip di un filmato HD a 120 fps di tre secondi in oltre 12 secondi), Jump Cut (consiste nel taglio della parte centrale di un’inquadratura lasciandone quindi le parti iniziale e finale), Acquisizione automatica immagine (realizza foto ad alta risoluzione durante la registrazione di filmati).

La nuova ammiraglia Nikon 1, poi, propone una interessante serie di accessori opzionali, tra cui il mirino elettronico Nikon 1 DF-N1000 e la robusta e funzionale impugnatura GR-N1010, che consentono di controllare e gestire la fotocamera alla stregua di una reflex digitale. Insieme alla Nikon 1 V3, per garantire ai fotografi la massima libertà creativa in tutte le situazioni, vengono presentati oggi anche due nuovi obiettivi dedicati alla gamma Nikon 1: il super teleobiettivo 1 NIKKOR VR 70–300mm f/4.5–5.6 ed il sottile 1 NIKKOR VR 10–30mm f/3.5–5.6 PD-ZOOM, caratterizzato da uno zoom elettronico per una estrema fluidità nelle riprese.

Categorie: Vendor

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota