Microsoft, ecco Cortana l'Assistente Vocale per gli smartphone Windows 8

Pubblicato il: 03/04/2014
Autore: Redazione ChannelCity

Cortana sarà in fase beta test con l'aggiornamento dI Windows Phone 8.1, che dovrebbe essere disponibile nei primi giorni di maggio negli Stati Uniti, poi via via negli altri Paesi.

Microsoft, con un po' di ritardo, lancia il guanto di sfida ad Apple con Cortana, l'assistente personale per smartphone, da molti già ribattezzata l'anti-Siri
Cortana, integrata sui Windows Phone, può rispondere alle richieste vocali degli utenti, richiamando contatti e appuntamenti e facendo ricerche sul web. Il vicepresidente del business Windows Phone di Microsoft, Joe Belfiore, nel corso della presentazione alla conferenza annuale degli sviluppatori a San Francisco, ha così dichiarato: “Cortana è il primo vero assistente digitale personale che conosce me e le cose che considero più importanti e sa tutto di Internet”. 
La voce dell'assistente personale è basata sulla protagonista del videogioco per Xbox “Halo”, un'intelligenza artificiale rappresentata sotto forma di un'affascinante ragazza dagli occhi di ghiaccio. Belfiore ha chiesto a Cortana di svelare la trama della prossima serie di “Halo”, e l’assistente ha così risposto: "Sono quasi sicura che tu non abbia un'autorizzazione adeguata per avere questa informazione”. 
Cortana sarà in fase 'beta test' con l'aggiornamento del software Windows Phone 8.1, che dovrebbe essere disponibile entro i primi giorni di maggio negli Stati Uniti. Poi esordirà in Gran Bretagna, in Cina e via via negli altri Paesi.

Categorie: Vendor

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota