LG, nuovo showroom per la Divisione Information Display

Pubblicato il: 09/02/2017
Autore: E.S.

Sergio Ceresa, Direttore della Divisione Information Display B2B di LG Electronics, ha inaugurato lo showroom per Partner e Clienti presso la sede di Milano dell’azienda. Cinque le aree tematiche: Quick Service Restaurant, Transportation, Hospitality, Retail, Education.

LG è un brand molto conosciuto e apprezzato specialmente per il ricco catalogo di prodotti consumer dedicati al video e al mobile, per non parlare dei monitor per PC e degli elettrodomestici. Non tutti sanno invece che l’azienda coreana offre, tramite la divisione Information Display, importanti soluzioni B2B basate sulla tecnologia IPS e OLED.
Ed è proprio per promuovere questi sistemi che è stato inaugurato uno showroom dedicato ai Clienti e ai Partner in cui sono esposti i prodotti raggruppati per aree tematiche come il Quick Service Restaurant (QSR), il Transportation, l’Hospitality, il Retail e l’Education.
lg ceresa showroom.JPG
Come ha sottolineato Sergio Ceresa (qui sopra nella foto), Direttore della Divisione Information Display B2B di LG Electronics: “L’obiettivo primario è mostrare in un unico contesto le eccellenze tecnologiche ed esclusive di LG, collocate nelle varie ambientazioni di riferimento, quali hotel, aeroporti, mondo retail ed altri. Il nostro nuovo showroom permette di dare un’idea dell’ampio portfolio di prodotti e soluzioni, mettendo in luce l’elevato livello tecnologico e la versatilità. Questo spazio innovativo nasce con lo scopo di essere l’area di riferimento digital signage dei nostri partner commerciali, quindi a loro completa disposizione per demo, training e meeting commerciali”.

Quattro aree tematiche
Nell’area QSR sono esposti due display da 49 pollici della famiglia SM5C ottimizzati per l’uso H24 e configurati per riprodurre in modo sincronizzato due sorgenti differenti. Un altro prodotto molto interessante è lo Smart Hybrid Cooler 49WEC, un frigorifero con un’anta che incorpora un pannello trasparente con tecnologia M+. Questo elettrodomestico è dotato di un sensore di prossimità che migliora la visibilità del contenuto quando si avvicina un utente. All’interno di Transportation si notano i pannelli da 49 pollici della serie LS75C. Si tratta di soluzioni progettate appositamente per aeroporti e stazioni che garantiscono una visione nitida anche in condizioni di forte illuminazione.
lg showroom.JPG
Nella zona dedicata all’Hospitality è presente il sistema ProCentric V mostrato sul TV 49LW541H e quello ProCentric Direct presentato sul 49UW761H. Si tratta di sistemi alberghieri che consentono al cliente di vedere la televisione in camera e all’albergatore di comunicare informazioni utili come l’orario della colazione o i servizi offerti mentre nel’area Retail è possibile vedere interessanti display, a partire dal più piccolo modello da 10” al più grande da 98”.
Sono presenti, inoltre, sistemi che offrono un grande impatto visivo come l’UH5C da 86 pollici con risoluzione 4k o l’Ultra Stretch 86BH7C dall’insolito design sottile che rappresenta un’esclusiva di LG.
Nell’area Education è ubicato il touchscreen 84TR3B, un display ultra HD da 84 pollici che, grazie al software LG white board può essere utilizzato come una lavagna.
lg oled showroom.JPG
L’area di maggior impatto è quella dedicata agli schermi OLED, tecnologia in cui LG è leader di mercato. Tra questi ricordiamo il 55EH5C, il Dual View Flat e il Dual View Curved 65EE5C nella sorprendente installazione composta da 8 pannelli (4 su ogni lato) con risoluzione 4K. Completa l’area OLED l’incredibile modello Wallpaper 55EJ5C dotato di uno spessore di soli 4 mm.

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social