Smartphone, Nokia diventerà Microsoft Mobile

Pubblicato il: 22/04/2014
Autore: Redazione ChannelCity

Da venerdì, 25 aprile, la divisione Nokia Devices and Services diverrà parte integrante di Microsoft e andrà a costituire la neonata divisione Microsoft Mobile.

A partire da venerdì, 25 aprile, la divisione Nokia Devices and Services diverrà parte integrante di Microsoft e andrà a costituire la neonata divisione Microsoft Mobile. 
Il vicepresidente per gli affari legali del colosso di Redmond, Brad Smith, sul blog ufficiale dell’azienda ha dichiarato che il dominio Nokia.com e la presenza di Nokia sui vari social network sarà gestita da Microsoft per almeno un anno, per favorire l'immagine delle due aziende e guidare i partner e i clienti nella transizione. 
Per quanto concerne i dipendenti Nokia il Chief Technology Office, Smith, ha affermato che l'acquisizione comprenderà almeno i 21 impiegati cinesi del settore mobile
La società di Redmond ha infine rinunciato alla fabbrica Nokia in Corea, che resterà in mano all'azienda finlandese mentre l'ex-CEO di NokiaStephen Elop, sarà responsabile della divisione Microsoft Devices e risponderà direttamente al nuovo CEO Satya Nadella.

Categorie: Vendor

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota