Adobe Photoshop, tanti auguri!

Pubblicato il: 07/07/2015
Autore: Ernesto Sagramoso

In occasione dei 25 anni di Photoshop, Terry White ne ha svelato tutti i segreti

Photoshop, uno dei software più famosi al mondo, è diventata la soluzione di riferimento per l’elaborazione delle immagini digitali su tutti i media, dalla carta stampata, al cinema e al web. Le sue funzionalità aiutano infatti fotografi, designer e artisti a esprimere la propria creatività.
Il segreto del successo di Photoshop risiede nella sua capacità di evolversi con ritmi sempre più incalzanti, consentiti anche dalla metodologia di distribuzione che non prevede la vendita di un pacchetto ma la sottoscrizione di un abbonamento. In questo modo gli utenti sono sicuri di avere sempre la versione più aggiornata.
Durante Let’s Play Photoshop!, un incontro che fa parte del programma di Master Class di Adobe, è intervenuto Terry White, Principal Worldwide Design & Photography Evangelist dell’azienda.
terry-white-fotografo.jpgFotografo e uno dei massimi esperti di Adobe Creative Cloud, Terry ha illustrato a una platea di oltre 150 partecipanti provenienti da tutta Italia, come sfruttare le nuove funzionalità di Photoshop per ottenere immagini di alta qualità e come gestire al meglio il proprio archivio fotografico con Lightroom. Per quanto riguarda Lightroom, Terry ha parlato delle potenzialità di HDR Merge, un’opzione che consente di ottenere immagini ottimizzate partendo da originali acquisiti con differenti esposizioni, e di Panorama Merge che permette di fondere più scatti per creare suggestivi panorami.
Molto interessante anche Facial Recognition che è in grado di catalogare le persone presenti nelle foto in base al volto.
photoshop.jpgPassando a Photoshop, Terry ha stupito la platea con le funzioni per la correzione del mosso e per la selezione automatica di elementi con contorni irregolari come i capelli. Ricordiamo che Master Class è un’iniziativa di Adobe che prevede una serie di incontri organizzati in tutta Italia per spiegare come sfruttare le soluzioni dell’azienda americana e per tenere sempre aggiornati gli abbonati sulle novità di Creative Cloud.

Categorie: Vendor

Tag: Software

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota