▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Brother, ecco i nuovi dispositivi di stampa Print 3.0

Brother rinnova la propria gamma prodotti rivolta ai piccoli uffici e alle microimprese, proponendo dispositivi multifunzione, stampanti e scanner facili da utilizzare e integrare in rete.

Tecnologie & Trend
Brother ha sviluppato prodotti, servizi e soluzioni di ultima generazione, pensati per semplificare l’approccio ai sistemi di stampa e per rivoluzionare il concetto di riproduzione dei documenti. Tutto questo è riassunto nella filosofia “Print 3.0”, sviluppata per facilitare l’uso e migliorare l’ergonomia di stampati e multifunzione, negli ambienti professionali, nelle piccole realtà e a casa. 
brother-sistemi-di-stampa-print-3-0--2.jpgI sistemi di stampa puntano su un design che si svincola dai canoni classici e adottano chassis con inserti bianchi, materiali plastici arrotondati e forme compatte.
La gestione della carta è il segreto che sta alla base dei più recenti modelli e del principio di fondo del Print 3.0. I fogli sono caricati nei cassetti secondo un orientamento orizzontale, diversamente dal convenzionale senso verticale. I vantaggi sono diversi, a partire dalledimensioni inferiori dei dispositivi. Il volume solitamente occupato dal cassetto frontale o posteriore sparisce e la struttura di stampa risulta più compatta, con una minore profondità. 
Multifunzioni e stampanti risultano così più facili da posizionare, anche negli spazi più ristretti. Non solo, la gestione della carta A4 secondo il lato orizzontale, permette di inserire fogli A3 lungo il lato più stretto, che ha misure del tutto identiche. Con un dispositivo A4 potremo perciò riprodurre documenti anche sul più grande formato A3, sfruttando una soluzione ingegnosa che risulterà certamente interessante per chi necessita stampare piccoli poster, fotografie e locandine.
brother-sistemi-di-stampa-print-3-0--1.jpgBrother J4510DWTra i nuovi multifunzione business a supportare questa modalità di stampa c’è il modello inkjet MFC-J4710DW, il top di gamma della serie. Tra le molte caratteristiche peculiari, oltre al secondocassetto estensibile fino al formato A3, la possibilità di effettuare copie e scansioni e la capacità di gestire comunicazioni fax. Non solo, grazie al supporto AirPrint e all'applicazione iPrint&Scan per Android e iOS è possibile accedere direttamente tramite smartphone e tablet, per la stampa e la scansione diretta da e verso Facebook, Flickr, Evernote e Google Cloud Print.brother-sistemi-di-stampa-print-3-0--3.jpgTra i modelli più interessanti presentati c’è il nuovo multifunzione inkjet Brother MFC-J6920DW, un dispositivo A3 pensato per la riproduzione di documenti, brochure, pieghevoli e presentazioni.
L’unità è strutturata per la gestione di volumi di stampa importanti e può operare con cartucce XL ad alta capacità, in grado di assicurare sino a 2.400 pagine (nero) e fino a 1.200 pagine (ciano, magenta e giallo). Alle funzioni di stampa, scansione, copia e fax si affianca un motore di gestione carta da 22 ipm B/N e 20 ipm a colori. Il doppio cassetto permette di caricare un’intera risma di carta (500 fogli), mentre il percorso duplex assicura la stampa automatica su entrambi i lati del foglio. 
brother-sistemi-di-stampa-print-3-0--6.jpgAnche in questo caso è supportato l’interfacciamento con device mobile per la stampa e scansione cloud. In aggiunta è possibile stampare o scansionare documenti tramite flash memory e chiavette USB. È inoltre garantita la stampa tramite protocollo NFC con i device compatibili. Per archiviare appunti e note scritte a mano è disponibile lo strumento Note Scan App, capace di archiviare le singole pagine in un archivio di facile gestioneTutte le funzionalità sono disponibili direttamente tramite lo schermo touch, che permette all’utente di essere indipendente anche in assenza di PC o tablet. 

[tit:Scanner, stampanti, etichettatrici]Oltre alle versatili stampanti e multifunzione A3, Brother propone una gamma completa di soluzioni di stampa e scansione per le più differenti situazioni.
brother-sistemi-di-stampa-print-3-0--7.jpgLo scanner DS-720D vanta dimensioni compatte ed è compatibile con il mondo Windows e Mac. Il sistema permette la scansione duplex di fogli A4, biglietti da visita, carte di credito e ogni altro tipo di documento. Si tratta di un dispositivo pensato per chi lavora in mobilità, per acquisire ricevute, fatture, moduli, ordini clienti, ricette, per esempio. 
brother-sistemi-di-stampa-print-3-0--4.jpgSempre per i lavoratori mobile, Brother propone la stampante PJ-673, in grado di gestire carta sino al formato A4, nonostante il formato e il peso ridotti. Grazie alla connettività Wi-Fi è possibile interfacciarla con tablet e smartphone, per la stampa diretta.  
brother-sistemi-di-stampa-print-3-0--5.jpgPer quanto riguarda la riproduzione di etichette e badge è disponibile la serie di stampanti compatte, compatibili con l’App iPrint & Label, ideata per interfacciarsi con i device Apple e Android.
La versione QL–570 nasce per soddisfare le esigenze di archiviazione documentale e può generare sino a 68 etichette al minuto. Il formato di stampa prevede un’ampiezza compresa tra 13 e 62 mm, mentre la taglierina automatica consente di personalizzare banner ed etichette. Questo modello risulta ideale per la riproduzione di codici a barre direttamente da Word, Excel e Outlook. 
QL-710W, invece,  è una stampante wireless per etichette in grado di creare fino a 93 etichette al minuto. In aggiunta, il modello PT-2430PC è pensato per generare etichette a casa o in ufficio e si caratterizza per l’elevata semplicità d’uso. Non servono infatti driver per l’installazione e il software di controllo permette di stampare immediatamente. La versione desktop PT-D200 fa parte della stessa gamma e offre l’interessante funzione “DECO” con 12 personalizzazioni, per realizzare etichette personalizzate.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter