▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Computer Gross Palermo (una giornata al cash&carry). Video e fotoreportage

L'apertura del nuovo punto vendita a Palermo ha coinciso con il lancio di www.scuolainnovativa.it l'iniziativa di Computer Gross per il mondo education. Le tante novità raccontate da Gianluca Guasti, Marketing Manager Computer Gross, il videoreportage con i partner vendor e la fotogallery della giornata.

Distributori
Palermo è la città che ha completato i primi TOP 11 della squadra cash&carry a marchio Computer Gross (qui in ordine di apertura i punti vendita di Firenze, MilanoNapoli, Verona, PescaraRomaBari,  BolognaCagliariTorino).
computer-gross-palermo.jpgNel corso dell'inaugurazione del cash&carry a marchio Computer Gross di Palermo, abbiamo anche tenuto a battesimo la nuova iniziativa "scuolainnovativa" di Computer Gross.
E in questa videointervista con Gianluca Guasti, Marketing Manager di Computer Gross, vengono esplicitati i punti salienti della nuova iniziativa indirizzata agli operatori di Canale che già operano nel business ICT legato alla scuola (o ai partner che vogliono entrare in questo mercato) e che già oggi trovano un riferimento, certo, nel portale www.scuolainnovativa.it senza ovviamente dimenticare il focus della strategia a volume di Computer Gross, che vede al centro del business proprio i primi 11 punti vendita (in attesa del dodicesimo).

IL VIDEOREPORTAGE
A Palermo erano presenti anche alcuni partner vendor che lavorano con Computer Gross.

Con Massimiliano Guerini, Sales Manager Italy di Buffalo Technology, ci addentriamo nel mondo dello storage, principalmente parliamo di NAS. "Un 2016 che è iniziato bene, abbiamo incrementato le vendite della parte B2B, il nostro core business", sottolinea Guerini, che poi ci dice che è stato modificato il B2B Partner Program: "Abbiamo modificato le modalità del Rebate con un approccio più diretto con il reseller e stiamo anche incrementando il numero di partner". Infine, come sottolinea il  Sales Manager Italy di Buffalo Technology, Computer Gross molto probabilmente quest'anno diventerà il primo distributore per Buffalo in Italia.

Luca Siboni, Distribution Key Account Sales Manager TP-LINK, delinea il rapporto commerciale tra TP-LINK e Computer Gross con un focus specifico verso il mercato B2B professionale, non dimenticando però i prodotti SoHo. Inoltre, come ci anticipa Siboni, sono in arrivo novità, tra cui un nuovo Partner Program e ricorda che è attivo il programma educational per supportare i rivenditori a realizzare soluzioni tecnologiche in ambito scuola, così come è attiva un trade-in.

Rimanendo in tema storage con Paolo Rossi, Channel Sales Manager Italy di Tandberg Data, parliamo di prodotti, in primis i dispositivi RDX, alternativi alle storiche soluzioni a nastro. "Insieme a Computer Gross stiamo avendo ottimi risultati e creando un canale di partner a valore", sottolinea Rossi che puntualizza come in tema di storage Tandberg Data lavora con i principali produttori di software di backup e Nas e che il target di riferimento è la piccola e media impresa.

 


CASH&CARRY PALERMO: FOTOGALLERY DELLA GIORNATA

COME CONSUETUDINE NEI PUNTI VENDITA COMPUTER GROSS SI REGISTRA UNA BUONA AFFLUENZA DI OPERATORI DEL SETTORE.
palermo1.jpg
palermo2.jpg
palermo3.jpg
....E NON MANCANO LE TECNOLOGIE CHE CI ACCOMPAGNERANNO NEL PROSSIMO FUTURO.
palermo4.jpg
...SENZA DIMENTICARE "LE TECNOLOGIE" DEL PASSATO.
Alcuni momenti della grande sfida a Calcio Balilla, iniziativa che ha raccolto parecchio interesse tra gli operatori sel settore e tra i giornalisti.
palermo6.jpg
palermo7.jpg
I VINCITORI DEL TORNEO E RELATIVI SPONSOR
palermo8.jpg
L'INAUGURAZIONE UFFICIALE CON IL PRESIDENTE, PAOLO CASTELLACCI, IL TEAM MARKETING E VENDITE DI COMPUTER GROSS INCLUSO ANDREA ZIZZA (CON BARBA), RESPONSABILE DEL CASH& CARRY DI PALERMO.
computer-gross-palermo.jpg
...QUI NEL CLASSICO TAGLIO DELLA TORTA.
palermo9.jpg
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4