googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Il backup e lo storage secondo Centro Computer

Il system integrator eroga soluzioni attraverso la piattaforma Office 365 e Microsoft Azure di cui nel 2019 ha ottenuto la certificazione di Microsoft Gold Cloud Partner. Inoltre, per soddisfare anche le esigenze di storage in cloud, Centro Computer ha realizzato ‘SimplyCloud’, la nuova soluzione che consente di risparmiare su tempi e costi, delegando al system integrator tutte le attività legate alla gestione del Data Center.

Mercato
Per un’azienda eseguire un backup dei dati è diventato sinonimo di continuità operativa. In caso di malfunzionamenti, cyber attacchi o azioni sbagliate di utenti inesperti, avere una copia di backup è l’unica salvezza per assicurare la governance. Per le PMI poi si tocca un tasto delicato, poiché spesso faticano ad adattare le proprie infrastrutture informatiche per stare dietro alla continua crescita esponenziale dei dati, rischiando di non riuscire a garantire, in ogni circostanza, la business continuity aziendale.
Centro Computer, società di consulenza specializzata in prodotti, servizi e soluzioni IT per le aziende, offre le soluzioni di importanti vendor per il backup e lo storage, in grado di soddisfare molteplici esigenze di imprese di diverse dimensioni. Partendo dall’infrastruttura, il system integrator offre i sistemi di storage SAN di HPE, semplici ed economicamente contenuti, che sono in grado di scalare per rispondere alle esigenze di crescita e di adattarsi automaticamente in caso di imprevisto, non compromettendo la continuità del business. Sono inoltre di facile gestione grazie alle numerose funzioni, tra cui il supporto alle unità SSD.
La soluzione proposta utilizza lo storage DAS per l’espansione dei server, le applicazioni NAS per la condivisione dei file e gli array flessibili di storage condiviso per le applicazioni fisiche e virtuali. Cercando di approfondire invece la parte applicativa, grazie alle soluzioni di Centro Computer, le imprese hanno la possibilità di scegliere se eseguire il backup dei propri dati on premise su server locali o in cloud, utilizzando l’integrazione dei servizi Microsoft Azure.
Nella gamma dei prodotti rientra infatti la soluzione di Veeam, dedicata al backup in cloud dei dati di Office 365 e integrata con Microsoft Azure Blob Storage, offrendo una soluzione economicamente vantaggiosa a scalabilità virtualmente illimitata, con l’adozione di un modello pay as you go.
A breve, sarà disponibile Veeam Backup for Microsoft Azure, una soluzione che estende la portata di Veeam Backup & Replication anche al cloud di Microsoft, offrendo una protezione cloud native che si appoggia, anche in questo caso a Microsoft Azure Blob, ottimizzato per la conservazione dei dati a lungo termine.

centro computer gualdi gianluca“Il cloud è diventando un fenomeno inarrestabile anche in Italia – sottolinea Gianluca Gualdi, Responsabile Prevendita del team SDDC di Centro Computer – e anno su anno rileviamo una buona crescita dei servizi da noi erogati in cloud, includendo anche lo storage, anche perchè garantiscono alta disponibilità e aumento della produttività dei sistemi informativi dei nostri clienti. In particolare, il team Software Defined Data Center da me coordinato, assicura servizi e architetture informatiche in continua evoluzione, estendendo la virtualizzazione a tutte le risorse IT, compreso storage e network e assicurando innumerevoli vantaggi per le organizzazioni IT”. 
Centro Computer, è impegnata nell’erogazione delle soluzioni fornite attraverso la piattaforma Office 365 e Microsoft Azure di cui nel 2019 ha ottenuto la certificazione di Microsoft Gold Cloud Partner. Inoltre, per soddisfare anche le esigenze di storage in cloud, Centro Computer ha realizzato ‘SimplyCloud’, la nuova soluzione studiata per i clienti che consente di risparmiare su tempi e costi, delegando al system integrator tutte le attività legate alla gestione del Data Center.
Il servizio Cloud IAAS di Centro Computer è la soluzione flessibile con garanzia di costi certi che si adatta alle esigenze di gestione di ogni Data Center. Tre i livelli di Virtual Machine previsti (Small - Medium - Premium), che consentono di coprire ogni necessità. Ogni VM offre a corredo anche i servizi di cloud backup, di supporto remoto 24x7, di disaster recovery e di monitoring.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza

Speciale

Cybersecurity 2020, la sicurezza dei dati si estende allo smart working

Speciale

Security digital tour, come costruire una "nuova" sicurezza a prova di "nuova" normalità

Speciale

World Backup Day 2020

Speciale

Un approccio sostenibile per il benessere del pianeta

Calendario Tutto

Ago 25
Bitdefender TECH Tuesday #4 Quick Summer Session: Integrated Solutions – Q2 2020 Features
Set 09
SSL-VPN - Strumenti di configurazione avanzati
Set 11
Zyxel Discovery: la panoramica su Soluzioni e Programma di Canale
Set 15
Certificazione DCSA di DataCore
Set 15
Webinar Kaspersky - La protezione Endpoint: scoprite l'efficacia e i vantaggi della nostra soluzione dal livello “ Select” al più esteso “Advanced”
Set 16
Certificazione DCSA di DataCore - parte 2
Set 16
La soluzione Fortinet alla gestione degli eventi e delle informazioni sulla sicurezza
Set 16
Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza
Set 17
Webinar Kaspersky - Il valore aggiunto dei Managed Service Provider (MSP) in un mercato in continua evoluzion

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche