▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Zyxel–V-Valley, alleati per le reti di domani

Attiva sul mercato del networking da 30 anni, Zyxel mette a disposizione dei suoi rivenditori un ecosistema integrato di soluzioni avanzate e sicure, in grado di accompagnare le aziende nel necessario percorso di digitalizzazione. Intenso l’impegno nei confronti del canale, rafforzato dalla partnership con V-Valley, distributore a valore con cui ha costruito negli anni un rapporto basato su stima e valori comuni

Vendor
“Il mercato del networking è pronto ad affrontare il percorso di digitalizzazione che imprese, realtà professionali e soggetti della PA hanno iniziato a intraprendere in fase post-pandemica. Da parte nostra intendiamo focalizzarci ancora di più sul rapporto di consulenza ai partner, in affiancamento allo sviluppo di progetti e alla crescita del loro business” afferma Valerio Rosano, Country Manager Zyxel Networks Italia & Iberia, sottolineando come lo standard Wi-Fi 6 porterà a una trasformazione della rete, incrementandone drasticamente le prestazioni, aumentandone la capacità complessiva e riducendone al contempo la latenza. Wi-Fi 6 permetterà, infatti, connessioni più veloci e più performanti per gli utenti e questo anche in ambienti ad alta densità, dove sono presenti moltissimi dispositivi collegati. Ciò significa che più utenti e dispositivi possono connettersi senza degrado delle prestazioni o dei tempi di risposta.

“Indubbiamente, l'introduzione del cloud networking avvenuta negli ultimi anni ha rivoluzionato il modo di operare delle aziende, fornendo nuovi livelli di flessibilità. L'adozione di un networking basato sul cloud può consentire loro di gestire i servizi IT in remoto, aumentando l'efficienza e riducendo al contempo i costi. Queste nuove capacità di networking contribuiscono a fornire alle aziende soluzioni di fascia alta che possono costituire un fattore cruciale per gli sforzi di trasformazione digitale e creare nuove opportunità per le aziende, offrendo connettività cloud e prestazioni dati più robuste” chiarisce Rosano, augurandosi che la sicurezza rimanga una priorità per tutto il 2022. I criminali informatici stanno, infatti, diventando sempre più sofisticati nei loro attacchi e questo fa crescere all’interno delle aziende la necessità di proteggersi. Oggi la maggior linea di difesa è sempre più rappresentata da tecnologie come il Sandboxing, che i firewall sfruttano per confinare automaticamente i file potenzialmente dannosi in un ambiente sicuro e contenuto (o sandbox), per poi testarli ed eventualmente rilasciarli. Ciò significa che gli amministratori di rete possono essere dotati di strumenti adatti a bloccare potenziali minacce in modo rapido ed efficace, salvaguardando le preziose risorse aziendali.

“In Zyxel lavoriamo ogni giorno al perfezionamento delle nostre soluzioni, non solo sfruttando le migliori tecnologie disponibili sul mercato, ma stringendo anche partnership con terze parti all’avanguardia. Una menzione speciale va a Nebula, la nostra soluzione di cloud networking. Negli ultimi due anni abbiamo visto, infatti, tutto il potenziale offerto da una gestione di rete in cloud, in particolare per quanto riguarda i suoi ridotti costi di rete e l'accessibilità ovunque/sempre. È grazie a questi vantaggi competitivi che oggi focalizziamo proprio qui buona parte dei nostri investimenti in R&D” spiega il Country Manager, pronto comunque a ricordare come gli sforzi di Ricerca e sviluppo di Zyxel si concentrino anche sulla messa a punto di un portfolio completo per offrire ai rivenditori un ecosistema di soluzioni integrato. “Oggi sul mercato esistono opportunità di rinnovamento tecnologico trasversali a tutti i settori, affiancate da opportunità specifiche legate al PNRR e ai fondi messi a disposizione per il digitale. Un esempio su tutti è lo stanziamento di 446 milioni di euro per le scuole, affinché possano strutturare una rete cablata e wireless sicura e all’avanguardia” puntualizza Rosano, convinto che l’approccio di rete integrata Wi-Fi e security di Zyxel sia il più adatto alle esigenze delle scuole e corrisponda perfettamente ai progetti finanziati.

valerio rosanoValerio Rosano, Country Manager Zyxel Networks Italia & Iberia
Il vendor è pronto a cogliere tutte queste opportunità in collaborazione con V-Valley, distributore a valore con cui ha costruito negli anni un rapporto basato su stima, valori comuni e progetti. “La nostra partnership si basa su un confronto quotidiano, dedicato allo sviluppo dei partner e dei loro progetti attraverso attività di formazione e marketing dedicate” conclude Rosano, senza trascurare l’importanza delle attività svolte sul territorio: dopo la pausa imposta dall’emergenza Covid-19 Zyxel è, infatti, felice di incontrare i partner nuovamente in presenza, con attività organizzate insieme a V-Valley nei diversi Esprivillage di tutta Italia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter