googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

F-Secure, la scommessa del canale b2b

Forte di una presenza radica sui canali telco, il vendor di sicurezza punta ad affermarsi maggiormente sui canali B2B facendo leva su prossimità, risorse umane e qualità tecnologica. Nel video Antonio Pusceddu illustra la strategia

Vendor
F-Secure, 25 anni di storia nel mondo della sicurezza IT con un modello di go-to-market 100% indiretto oggi è focalizzata nel rafforzare la presenza sul canale business-to-business. A seguito, infatti, di un percorso di successo nell’ambito dei canali telco, il vendor vuole emulare quanto già fatto in precedenza.
Tre i punti cardine su cui si svilupperà la strategia di espansione aziendale nel canale b2b:  la prossimità rispetto agli operatori di canale sul territorio; la centralità delle risorse umane; la qualità tecnologica dell'offerta.
E' un’iniziativa globale che si riverbera sulle singole country locali. In particolare, a livello italiano prevede l’investimento sul territorio con un team di nuove persone basato sul Nord Est e Centro Italia per essere molto vicino agli utenti finali – seppur nell’ambito di un modello di go-to-market completamente indiretto - e ai rivenditori per creare meccanismi di intimità commerciale.



“Il modello di vendita totalmente indiretto è il punto di partenza della nostra strategia di canale e  per questo poniamo particolare attenzione, risorse e investimenti  sul programma di partnership.

L’obiettivo di F-Secure oggi è quello di selezionare una serie di partner con cui l’azienda ha una relazione forte e farli certificare e crescere”, afferma Antonio Pusceddu, Head of Corporate Sales F-Secure Italia.
Ai partner il vendor offre oltre a percorsi di formazione gratuiti e on line, supporto commerciale, supporto di pre-vendita ed engineering, l’accesso a un sistema di pricing evoluto e sistemi di marketing innovativi.  
In termini di lead generation in F-Secure esiste un team di lavoro che contatta le aziende finai per generare lead che successivamente vengono poi convertiti dal personale commerciale e condivisi con i partner di canale più fidelizzati
Nel video Antonio Pusceddu cita alcune delle più recenti novità di offerta veicolate sul mercato dagli operatori di canale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza

Speciale

Cybersecurity 2020, la sicurezza dei dati si estende allo smart working

Speciale

Security digital tour, come costruire una "nuova" sicurezza a prova di "nuova" normalità

Speciale

World Backup Day 2020

Speciale

Un approccio sostenibile per il benessere del pianeta

Calendario Tutto

Ago 25
Bitdefender TECH Tuesday #4 Quick Summer Session: Integrated Solutions – Q2 2020 Features
Set 09
SSL-VPN - Strumenti di configurazione avanzati
Set 11
Zyxel Discovery: la panoramica su Soluzioni e Programma di Canale
Set 15
Certificazione DCSA di DataCore
Set 15
Webinar Kaspersky - La protezione Endpoint: scoprite l'efficacia e i vantaggi della nostra soluzione dal livello “ Select” al più esteso “Advanced”
Set 16
Certificazione DCSA di DataCore - parte 2
Set 16
La soluzione Fortinet alla gestione degli eventi e delle informazioni sulla sicurezza
Set 16
Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza
Set 17
Webinar Kaspersky - Il valore aggiunto dei Managed Service Provider (MSP) in un mercato in continua evoluzion

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche