▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Brother, nuove laser monocromatiche e scanner per le medie imprese

Tante novità da 50 pagine al minuto come la printer Brother HL-L6400DW e il multifunzione Brother MFC-L6900DW, così come debuttano in Italia quattro nuovi scanner documentali.

Tecnologie & Trend
Nonostante la crescente diffusione dei sistemi a colori, la richiesta di soluzioni monocromatiche è sempre sostenuta, in virtù di un costo copia contenuto. Per questa ragione Brother, secondo player del mercato italiano e vincitore della categoria "Miglior Vendor per le Stampanti" agli Italian Channel Awards 2015, ha rinnovato la propria gamma di laser in bianco e nero con sei stampanti e sette all-in-one.
Le caratteristiche comuni a tutti i modelli sono il volume di stampe mensili consigliato che raggiunge le 10.000 pagine, la notevole velocità di stampa (fino a 50 pagine al minuto) e l’elevata autonomia grazie alle cartucce ad alta capacità (fino a 20.000 copie). Inoltre tutti i dispositivi sono compatibili con la piattaforma “Brother Solutions Interface (BSI)” che consente agli sviluppatori di terze parti di creare tool personalizzati che interagiscono con le periferiche.

Tante novità a 50 pagine al minuto

Tra le novità spiccano Brother HL-L6400DW e Brother MFC-L6900DW. La prima, una stampante in grado di operare con una velocità di 50 pagine al minuto, è dotata di fronte/retro automatico e di un ampio pannello di controllo basato su un touchscreen da 4,5 cm.
Per quanto riguarda la gestione della carta, di default è presente un cassetto da 570 fogli ma è possibile aggiungere un modulo con quattro contenitori da 520 fogli ciascuno. Il sistema di raccolta può essere completato con quattro scomparti da sfruttare anche come fascicolatori. Le interfacce di collegamento comprendono la classica USB 2.0, una Gigabit Ethernet e una WiFi. Quest’ultima è compatibile con tutti gli standard più diffusi compreso quello ac.
Brother MFC-L6900DW è invece un multifunzione in grado di stampare, copiare, digitalizzare e gestire fax.
brother-multifunzione.jpg
Si basa su un microprocessore Cortex-A9 che lavora a 800 MHz ed è dotato di 1 GByte di memoria. Anche in questo caso è possibile collegarlo direttamente a un PC tramite USB oppure inserirlo in una rete cablata o wireless. Tra le altre caratteristiche ricordiamo la velocità di scansione di 100 immagini al minuto, il modulo duplex, l’ADF da 80 fogli e il display da 12,3 cm.
Entrambi i modelli adottano la tecnologia Near Field Communication che permette la stampa diretta tramite i dispositivi Android e facilita l’autenticazione dell’utente che deve stampare documenti riservati.
brother-lorenzo-matteoni.jpg"La nostra nuova gamma laser monocromatiche è resistente, affidabile e veloce. Si tratta di soluzioni al top che rispecchiano il nostro essere ‘At your side’ e grandi aziende ora possono investire in una famiglia di dispositivi vantaggiosa a livello di costi e completa di quelle funzionalità enterprise che non si trovano solitamente nelle laser monocromatiche di questa fascia di prezzo - ha sottolineato Lorenzo Matteoni, Senior Marketing Manager di Brother Italia -. Le innovazioni proposte da Brother cercano di soddisfare le esigenze di business delle imprese, con una riduzione dei costi e un aumento della produttività”.

Nuovi scanner
In contemporanea sono stati presentati quattro scanner per documenti (modelli ADS-2400N, ADS-2800W, ADS-3000N e ADS-3600W).
Caratterizzati per l’elevata affidabilità e la possibilità di lavorare in rete cablata/wireless o tramite porta USB, in più l’utente, scaricando l’app iPrint&Scan, può digitalizzare direttamente tramite uno smartphone o un tablet.
scanner-brother.jpgQuesti scanner, dotati di doppio sensore, sono in grado di gestire supporti da 40 a 413 grammi e fino a 1,4 millimetri di spessore. I modelli ADS-2800W e ADS-3600W adottano inoltre un touchscreen a colori da 9,3 centimetri che permette di programmare le funzioni di scansione più utilizzate per ottimizzare il flusso di lavoro.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter