▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Periodo: Maggio
Anno: 2014
Numero: 30

Leggi il Magazine

Il Pc torna a piacereve si infiammavla competition per gli smartphone

Sarà stato l’effetto “abbandono” di Windows XP ma le aziendesono tornate a investire sul mercato Pc.
Lo confermano i dati italiani dell’analista di mercato Sirmi che nel primovtrimestre del 2014 ha registrato un primo segno positivovnei volumi, seppur debole, dove emerge che le venditein unità di desktop professionali sono cresciute dello 0,5%, contro il pesante -15,7% registrato un anno prima a parità di trimestre.

Questo trend viene ancheriscontrato nel mercato notebook, in particolare nel segmento business dovesi è registrato un interessante +7,4% in unità, rispetto al primo trimestre 2013 anche se il fatturato continua a decrescere, seppur di poco. Questo trend si èperò evidenziato anche nel segmento dei notebook consumer dove Sirmi ha contabilizzato un +4,3% in unità rispetto al primo trimestre 2013.

Dati in qualche modo confortanti che se confermati nel secondo trimestre dell’anno potrebbero determinare interessanti sorprese per l’anno in corso. Interessanteè anche la fotografia dei player di mercato delineata da Sirmi; in questo caso se si considera la ripartizione del mercato del primo trimestre 2014 tra i vendor che operano nel mercato client emerge che le varie market share sonoripartite tra pochi player: HP è leader nei segmenti desktop e notebook seguita- seppur a distanza di parecchi punti percentuali - da Acer, Asus, Lenovo e Dell.

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Marzo

2024

127

Magazine

Febbraio

2024

126

Magazine

Novembre

2023

124

Magazine

Ottobre

2023

123

Magazine

Settembre

2023

122

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter