▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Periodo: Luglio/Agosto
Anno: 2019
Numero: 81

Leggi il Magazine

Luglio è il mese che fa da ponte, prima delle sospirate vacanze, al periodo più importante dell’anno in termini di business, quel settembre-novembre trampolino di lancio per l’ultimissima parte dell’anno che da sempre è il core business dei fatturati che più “core” non si può.

Luglio ci porta anche interessanti sorprese. Per esempio, dopo due trimestri negativi, il mercato dei personal computer torna a crescere. Da aprile a giugno PC desktop, notebook e device ultraleggeri e convertibili hanno totalizzato, nel complesso, vendite per 63 milioni di unità, con un incremento dell’1,7% su base annua. A confermare questo trend sono i dati preliminari degli analisti di Gartner, secondo cui l’incremento è stato trainato dalla domanda di sostituzione dei vecchi PC con nuovi PC Windows 10, e di questo ne ha benefi ciato soprattutto il PC desktop che ha più che controbilanciato la fl essione dei portatili. Guardando ai vendor sul podio a fi ne giugno ci sono Lenovo (15,8 milioni di PC), HP (14 milioni) e Dell (13,6 milioni), che insieme detengono circa i due terzi della market share del mercato.

A seguire Apple con 3,7 milioni di Mac e Acer con 3,4 milioni di unità. Anche per gli analisti di Idc il secondo trimestre 2019 si è chiuso con consegne in aumento del 4,7% a quota 64,9 milioni di unità. Questo dato però include anche le workstation, ma non i dispositivi con tastiera staccabile. In questo caso Idc segnala che nelle prime tre posizioni si confermano Lenovo (16,2 milioni di computer), HP (15,3 milioni) e Dell (11,6 milioni). Al quarto posto c’è però Acer con 4,3 milioni di unità, seguita da Apple a poco meno di 4,1 milioni.

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Giugno

2024

130

Magazine

Maggio

2024

129

Magazine

Aprile

2024

128

Magazine

Aprile

2024

128

Magazine

Marzo

2024

127

Magazine

Febbraio

2024

126

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter