▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Periodo: Settembre
Anno: 2019
Numero: 82

Leggi il Magazine

Quando si aff acciano sul mercato tecnologie dirompenti che introducono nuovi modelli di business ci si interroga su come queste novità potranno impattare sul Canale: Cloud, e-commerce, modello di delivery di Amazon, solo per citarne alcune.

E come sempre succede, i catastrofi sti pronosticano la fi ne del ruolo di intermediazione del Canale, mentre i più ottimisti sostengono che non cambierà nulla.

Come sempre la verità sta nel mezzo; il “camaleontico” Canale, con i suoi tempi e ritmi, sa sempre trovare una sua strada per continuare a giocare un ruolo da protagonista nel mercato, adeguandosi e facendo proprie le novità tecnologie e i nuovi modelli di business che queste introducono. Non per nulla, oggi il cloud non ha distrutto il Canale ma ha permesso ai più lungimiranti, e meglio attrezzati, di assumere anche il ruolo di ‘cloud aggregator’ per i propri partner attraverso l’adozione di un approccio a servizio verso il cliente, che ha permesso ai soggetti più intraprendenti di spostare l’asticella verso l’alto diventando, di fatto, ‘consulenti’ al servizio del cliente, superando la mera logica del prezzo e spostando l’attenzione verso aspetti più a valore.

Oggi siamo di fronte a un ulteriore, importante cambiamento: ci si interroga se la BlockChain, per esempio nella declinazione Blockchain as-a-service (BaaS), avrà un impatto signifi cativo sul “modello canale” ma anche se le nuove frontiere dell’AI schiacceranno il ruolo...

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Giugno

2024

130

Magazine

Maggio

2024

129

Magazine

Aprile

2024

128

Magazine

Aprile

2024

128

Magazine

Marzo

2024

127

Magazine

Febbraio

2024

126

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter