▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Periodo: Ottobre
Anno: 2019
Numero: 83

Leggi il Magazine

Ottobre-novembre-dicembre è il trimestre clou per la spesa Ict in cui, il più delle volte, si fa o si manca il budget. Quest’anno è anche un ultimo periodo dell’anno ricco di incognite politiche-economiche, a partire dalla Brexit; anche se a casa nostra non ci facciamo mancare nulla. Tuttavia questo ultimo trimestre del 2019 inizia anche con segnali positivi; per esempio alla fi ne del periodo luglio-settembre il mercato del personal computer ha messo a segno la crescita più consistente degli ultimi sette anni, trend che potrebbe proseguire anche per gli ultimi 90 giorni dell’anno.

Secondo gli analisti di Canalys a fi ne settembre le consegne mondiali di PC sono aumentate del 4,7%, raggiungendo quota 70,9 milioni di unità: l’incremento più importante dal primo trimestre 2012, quando si registrò un +5,4%. Gli analisti sostengono che la crescita è guidata principalmente dall’aggiornamento dei computer a Windows 10, visto che a gennaio 2020 scatterà la fi ne del supporto a Windows 7, il sistema operativo rilasciato ormai dieci anni fa che tutt’ora è presente in parecchie decine di migliaia di personal computer.

Un altro asso pigliatutto è il cloud, soprattutto se visto in ottica di digital transformation. Lo riconferma Idc, che segnala come nel 2020 il 60% dei workload aziendali sarà fatto migrare nel cloud. Un trend di cambiamento epocale che non si arresterà, visto che è previsto che nel 2022 il 75% delle operazioni di gestione sarà guidato dall’automazione intelligente.

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Giugno

2024

130

Magazine

Maggio

2024

129

Magazine

Aprile

2024

128

Magazine

Aprile

2024

128

Magazine

Marzo

2024

127

Magazine

Febbraio

2024

126

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter