googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Periodo: Dicembre/Gennaio
Anno: 2019
Numero: 85

Leggi il Magazine

L'ultimo editoriale dell’anno lo scrivo pensando a cosa è successo quest’anno, e cosa potrebbe succedere il prossimo.

Partiamo già da una certezza: la Brexit si farà, anche se a oggi non è dato sapere cosa succederà sul territorio britannico, dove fanno capo diversi headquarter europei di importanti società dell’Ict, ma soprattutto che ruolo avranno queste strutture nel prossimo futuro, visto che l’UK verrà considerata una nazione extra europea.

Invece, come risulta da report di diversi analisti specializzati nel mercato dell’information technology, emergono ipotesi di debolezza duratura per il mercato dei PC client per l’anno 2020, dopo che quest’ultimo ha goduto in questo ultimo trimestre dell’anno della spinta di sostituzione derivata dal termine del supporto a Windows 7 (14 gennaio 2020).

Il flusso commerciale rallenterà anche a causa degli irrisolti problemi di fornitura delle Cpu Intel e le deboli vendite del mercato consumer non riusciranno a bilanciare i mancati fatturati derivanti dal PC e notebook business.

Trend diff erente per le vendite legate al mondo della cybersecurity, che nel corso del 2019 hanno avuto un impatto forte sul mondo del Canale tanto che alcuni distributori hanno dati il via - nel corso di questi ultimi dodici mesi - a delle business unit dedicate al tema, così come sono arrivati direttamente nel nostro paese nuovi e importanti brand che operano nel settore della sicurezza...

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Aprile

2020

88

Magazine

Marzo

2020

87

Magazine

Febbraio

2020

86

Magazine

Novembre

2019

84

ChannelCity Magazine

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend di mercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa ci contraddistingue

ChannelCity Magazine punta all’approfondimento, alla relazione face-to-face, alla possibilità di mettere attorno a un tavolo gli attori del canale. Ma soprattutto entra in profondità sulle tematiche vitali del Canale B2B quali il fi nanziamento, la formazione, i trend dimercato, le iniziative commerciali di vendor e di distributori.

Cosa c'e' all'interno

Ampio spazio alle analisi dei trend di mercato attraverso la collaborazione dei principali analisti di mercato, Il tema del mese, visto dalla parte del vendor, del distributore e del reseller, Incontri tematici con i soggetti che compongono il canale, Le prove hardware e software con l’offerta di servizio commentata, I volti e le opinioni dei protagonisti del canale B2B, Ampio spazio dedicato ala formazione del canale, e molto altro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche